INGHILTERRA-ITALIA 3-1

ORDINE DEL GIORNO – Italiani, questi siamo…

Redazione Derby Derby Derby

E adesso per conquistare la qualificazione all’europeo 2024 bisognerà piegare Macedonia e Ucraina. E non sarà impresa scontata.

di Franco Ordine -

Un tempo solo, sotto l’arco maestoso di Wembley, non basta all’Italia di Spalletti per resistere alla velocità e alla ferocia dell’Inghilterra. Da quella parte c’è un fuoriclasse, Bellingham, che comincia a somigliare in modo inquietante a un predecessore arrivato nel novecento dall’Argentina, don Alfredo Di Stefano, e non tanto perché entrambi hanno indossato la maglia “blanca” del Real Madrid.

[an error occurred while processing this directive]

Bellingham ce lo sogniamo...

Il rigore provocato e la percussione decisiva nel 2 a 1 sono le sue perle regalate alla platea inglese. In campo azzurro non abbiamo nemmeno un esponente con una cifra tecnica non dico a quel livello ma almeno qualche metro sotto.

Anzi, in difesa, la Nazionale, con la nuova lena (Scalvini e Bastoni) ha perso sicurezza e solidità, qualità di un tempo non molto antico (riferimento all’europeo 2021).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.