di Franco Ordine -
IL PATTEGGIAMENTO DI SARRI...
ORDINE DEL…GIORNO – Leao espulso, e si lamentano pure…
C’è qualche vergine circassa che si scandalizza per l’intervento di Gabriele Gravina, pronunciato tra l’altro lunedì a Bari e rilanciato martedì con qualche sospetto ritardo, teso a spegnere le polemiche sulla domenica infernale degli arbitri. Il presidente federale “deve” difendere gli arbitri e nel caso specifico ha soltanto declinato una verità incontrovertibile: sul gol di Milik alla Salernitana non c’è stata malafede.
Il "vantaggio" dell'espulsione di Leao
Poi che nessuno si assuma la responsabilità del gravissimo danno arrecato alla Juve, questo è intollerabile. “Datevi una calmata” è un appello utile in un periodo in cui persino Lanna, presidente della Samp, si lamenta per l’arbitro Fabbri che ha tolto al Milan Leao per tutto il secondo tempo grazie a un discutibilissimo cartellino giallo! Non solo.

Ma c’è un altro costume tipicamente italiano che fa specie. Sarri ha espresso gravissime accuse nei confronti degli arbitri dopo Lazio-Napoli. Ieri ha patteggiato una ammenda da 4 mila euro sottraendosi così al giudizio e riconoscendo la colpa. Al posto della procura federale bisognava chiedere di andare avanti col giudizio e capire se fossero fondate o meno le gravissime accuse di Sarri. Altrimenti vale tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA