DEJA VU

ORDINE DEL…GIORNO – Milan, ci sei già passato: il colpi di reni dopo Gasp…

Redazione Derby Derby Derby
Ecco allora la morale: ci vogliono sangue freddo, competenza e coraggio di decisioni impopolari per rimettere in piedi il Milan dopo la botta di lunedì 22 aprile.

di Franco Ordine -

Ai tanti milanisti, delusi e disperati, che considerano la notte del 22 aprile 2024, scandita dal sesto derby di fila perso e dalla conquista dello scudetto della 2° stella da parte dell’Inter, come il punto più basso toccato in questi ultimi anni, va rammentato un precedente dimenticato.

[an error occurred while processing this directive]

Quando Gasp saltellava...

E cioè l’umiliante sconfitta, 0 a 5, subita dall’Atalanta di Gasperini (che saltellava con i tifosi nel finale) subita il 22 dicembre del 2019. In quella circostanza (al comando della proprietà Elliott, all’area tecnica Boban e Maldini, Pioli allenatore), ci fu un colpo di reni.

Boban, rimasto a Milano per curare la crisi tecnica (Maldini volò in vacanza), riuscì a convincere Zlatan Ibrahimovic (contro il parere dell’azionista) ad accettare la proposta rossonera e insieme con Kjaer, provarono a far ripartire la squadra. La storia successiva non ha bisogno di essere riproposta.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.