CHISSA' SE SESTO E' DAVVERO UN BLUFF...

ORDINE DEL…GIORNO – Nuovo stadio, qualcuno spieghi a Monguzzi cosa è successo a Madrid…

ORDINE DEL…GIORNO – Nuovo stadio, qualcuno spieghi a Monguzzi cosa è successo a Madrid… - immagine 1
Real lontano dal Bernabeu per molto tempo...

Redazione DDD

di Franco Ordine -

Il celebre Carlo Monguzzi, consigliere comunale di Europa verde, non il presidente della Ue, è intervenuto a una puntata di Qsvs su Telelombardia lunedì sera, per replicare sul tema dello stadio nuovo del Milan da costruire a Milano nella zona “La Maura”. In quella circostanza, oltre a polemizzare indirettamente con il sottoscritto, cosa che considero una medaglia al merito civile, ha espresso due opinioni che certificano la sua distanza siderale dalla realtà e testimoniano, su alcune materie, l’improvvisazione della vecchia classe politica.

Monguzzi ha detto...

1) C’è uno studio del Politecnico secondo il quale è possibile eseguire i lavori di ristrutturazione a San Siro lasciando lo stadio aperto al pubblico e in tal senso ha citato l’esempio del Real Madrid; 2) Ha sostenuto che l’ipotesi di trasferire a Sesto San Giovanni lo stadio del Milan “è un bluff”.

ORDINE DEL…GIORNO – Nuovo stadio, qualcuno spieghi a Monguzzi cosa è successo a Madrid…- immagine 2

Qui vale la pena far sapere a Monguzzi che immaginare un cantiere dentro San Siro con 70-75 mila spettatori che arrivano per le partite è un progetto da segnalare all’autorità sanitaria. Non solo. Il Monguzzi stesso purtroppo ignora che il Real Madrid ha sì ristrutturato il Santiago Bernabeu ma lo ha fatto durante la pandemia quando era vietato l’accesso al pubblico e la squadra di Ancelotti giocava le partite al Di Stefano, presso il centro di allenamento che si trova alla periferia di Madrid. Sul “bluff” scoprirà a breve la dura realtà.

tutte le notizie di