di Franco Ordine -
IL CT UCRAINO MOSCA BIANCA O QUASI...
ORDINE DEL…GIORNO – Prendiamo tutti esempio da Rebrov…
Il calcio si salverà se, nei prossimi anni, aumenterà in modo esponenziale il numero di tecnici, dirigenti e calciatori capaci di comportarsi come Serhij Stanislavovyc Rebrov, 49 anni, ucraino di Hoelivka, Ct della sua nazionale di giallo vestita, uscito dalla sfida di Leverkusen con lo 0 a 0 che lo condanna al play off e con il rimpianto di un potenziale rigore da fischiare in pieno recupero ignorato dall’arbitro spagnolo e dal Var.
L'esempio...
Ha utilizzato parole dolci per i suoi ragazzi che giocano avvolti nella bandiera del loro paese, ha usato parole neutre nei confronti dell'arbitro Gil Manzano e dello strumento tecnologico.
Il calcio si salverà infine il giorno in cui avrà a capo dell’Uefa un signore completamente diverso dall’attuale presidente Aleksander Ceferin, sloveno di Lubiana, 56 anni, che ha avuto l’ardire di pronunciare, prima della sfida decisiva Ucraina-Italia, la seguente frase: “Sarebbe un disastro se l’Italia non si qualificasse per l’europeo 2024!”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA