derbyderbyderby rubriche Rangers-Panathinaikos secondo l’Ai: il risultato simulato da ChatGpt

PRELIMINARI CHAMPIONS

Rangers-Panathinaikos secondo l’Ai: il risultato simulato da ChatGpt

Rangers-Panathinaikos secondo l’Ai: il risultato simulato da ChatGpt - immagine 1
Rangers-Panathinaikos secondo l'Ai: ecco come andrà il match di andata dei preliminari di Champions League secondo ChatGpt
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Proseguono senza sosta i preliminari di Champions League per l'edizione 2025/26. Sono già arrivati i verdetti dei primi turni ed iniziano ora a scendere in campo le prime 'big'. Uno dei match più attesi del secondo turno preliminare è quello tra Rangers e Panathinaikos, che vedranno protagoniste due delle tifoserie più calde d'Europa.

Rangers-Panathinaikos, tocca alle prime 'big' dei preliminari di Champions

—  

Per RangersPanathinaikossarà il debutto stagionale, con il match di andata in programma martedì 22 luglio all'Ibrox Stadium di Glasgow ed il ritorno fissato per il prossimo 30 luglio all'Olympic Stadium of Athens di Atene. Gli scozzesi, però, hanno finora disputato soltanto un'amichevole, lo scorso 6 luglio contro il Club Brugge (2-2). Un'altra, contro gli inglesi del Middlesbrough, è in programma per il 26 luglio tra le due partite del preliminare di Champions, prima del debutto in campionato ad inizio agosto. I greci, invece, hanno già sulle gambe ben cinque amichevoli: spiccano quelle contro Braga (sconfitta 1-2), Schalke 04 (0-0) e Nordsjaelland (sconfitta 0-1).

Rangers-Panathinaikos secondo l’Ai: il risultato simulato da ChatGpt- immagine 2

Rangers-Panathinaikos secondo ChatGpt: il risultato

—  

I Rangers partiranno favoriti nel match di andata da disputare in casa. Un pronostico che è confermato anche dall'Ai e da ChatGpt. Nella nostra simulazione, infatti, per l'intelligenza artificiale si profila una sfida equilibrata. Il vantaggio del fattore campo ed i pronostici sono favorevoli ai Rangers, ma le statistiche suggeriscono comunque un match in cui entrambe le squadre segneranno.

Il risultato più probabile, secondo ChatGpt, è così un pareggio con gol (ad esempio 1-1), oppure una vittoria di misura dei Rangers (ad esempio 2-1), ma con entrambe le formazioni a segno. Ci si attende insomma un match di andata comunque aperto ed un doppio confronto piuttosto equilibrato, con il primo atto che potrebbe andare agli scozzesi dei Rangers. La palla passa ora al campo.