UN ADDIO PESANTE

TACKLE DURO – Il derby dei media su Maldini che va, Allegri che resta e Lukaku col personal trainer

MALDINI DIRIGENTE
La Serie A finisce tra addii e veleni, al Milan tutto sta per cambiare, Allegri si aggrappa al contratto e Lukaku è tornato in forma grazie all’Inter
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Roberto Dupplicato -

“Manca solo l’annuncio ufficiale, Milan-Maldini: è addio”. È il titolo di Qsvs perché dopo lo Scudetto ha toppato il mercato. Origi e De Ketelaere su tutti, ma a Pioli non é stata data una panchina da doppio confronto. Con lui Cardinale saluta pure Massara. Un terremoto. Il budget per il prossimo mercato c’è e per il terzo anno il Milan è in Champions ma in terza fascia, occhio al sorteggio. Il direttore Rai Andrea Vianello Twitta: “Complimenti. Il nuovo Milan è già finito. Una storia insensata contro i tifosi”. Per Tuttosport “Cardinale silura Maldini”, per il Corsport è “rivoluzione Milan” e c’è Leao che fa la faccina pensierosa sui social.

Sabato finisce tutto

Ma la differenza è quella che c’è tra vivere e morire, anche se l’Inter si gioca la sesta Finale di Champions della sua storia come chi va al casinò a giocarsi la fortuna: il banco vince sempre ma hai visto mai. Simone ci prova e si gioca la riconferma ma se ha ritrovato un Lukaku in forma smagliante deve dire grazie al preparatore che gli hanno messo addosso da gennaio. Oggi Simone può scegliere se partire con Dzeko o Lukaku e può contare sul tifo di tutta l’Inghilterra, fratelli Gallagher esclusi.

TACKLE DURO – Il derby dei media su Maldini che va, Allegri che resta e Lukaku col personal trainer- immagine 2

Allegri ha d’atto appuntamento a tutti il 10 luglio, la sua Juve è in Conference e se Ceferin proprio volesse fare un torto a Madama, i maligni dicono che farla giocare nella terza coppa d’Europa sarebbe una bella beffa… Di Maria e Paredes vanno via, Rabiot dice adieu, ma è giusto salutare anche Vlahovic? Se ha segnato poco la colpa è sua o del gioco di acciughina? Cosa succederà alla Juve senza Europa “pesante”? Mr gabbione si aggrappa al contratto e se ne frega se sui social dopo #AllegriOut c’è l’hashtag O lui o noi. Sul Corsport si legge “Allegri a oltranza”,  su Tuttosport “La Juve è spaccata” sul futuro di Max.

A Roma dopo 18 la Lazio e Tare si dicono addio. Ha vinto Sarri? Magari gli comprano Koulibaly, Milik e Berardi: può essere un’idea visto che Mr bel giuoco ha raggiunto la Champions con 21 clean sheets e senza un vice Immobile. A Roma resta Mou ma vuole acquisti per vincere l’Europa League visto che ci saranno squadre come il Liverpool e le retrocesse dalla Champions che sarà. Forse arriva Kulusevski, vedremo dopo l’incontro coi Friedkin: sui giornali . 

A Napoli invece parlano tutti e De Laurentiis dice di avere 20 nomi per il post Spalletti, ma a tutti chiede la Champions e la sensazione che questo Napoli non sia ancora pronto, e poi vediamo quali sirene cantano ques’estate e per chi. Italiano è un nome, ma domani ha una finale, che faccia a fette il West Ham, che in inglese vuol dire “prosciutto”, che a Praga è buono ma è nulla in confronto a una Fiorentina ai ferri.

tutte le notizie di