IN CASO DI ZERU TITULI...

TACKLE DURO – Il derby dei media su Mourinho esonerato in questo calcio di ragazzini

TACKLE DURO – Il derby dei media su Mourinho esonerato in questo calcio di ragazzini - immagine 1
Il portoghese si lamenta del suo esonero dopo due finali europee ma intanto senza di lui la Roma vola e Pellegrini segna pure in Nazionale: perché?
Redazione Derby Derby Derby

di Roberto Dupplicato -

È stato praticamente l’unico a vincere allo United dopo Ferguson. Eppure lo hanno esonerato, così come successo col Tottenham e con la Roma. Al Porto e all’Inter ha fatto i miracoli anche in Champions, ma 20 e 14 anni fa e così l’allenatore che per ha portato per primo la comunicazione in panchina al livello 2.0 oggi paga proprio quello “zeru tituli” con il quale sfotteva gli avversari quando lui vinceva tutto. Dopodiché pensare che la Roma oggi vinca e giochi bene perché De Rossi ha messo la difesa a 4 non ha senso: perché una squadra che ha evidentemente cambiato marcia come la Roma che ha vinto 7 gare su 9 in A e passato due turni in Europa League lo ha fatto perché ora gioca con un altro piglio.

Magari Mourinho non aveva più presa sui giocatori o su alcuni...

È vero, lo Special spesso è stato cocciuto e senza di lui la squadra appare meno nervosa e tende a protestare meno. Ma Mou è stato cacciato anche perché se avesse centrato un’altra finale europea con un piazzamento in Champions sarebbe poi stato inesorabilmente inesonerabile. E va ricordato che la proprietà ha dovuto prendere De Rossi, uno che più bandiera non si può, per evitare che la piazza si scatenasse: ma ora la stagione emetterà i suoi verdetti e in città la temperatura torna a salire.

TACKLE DURO – Il derby dei media su Mourinho esonerato in questo calcio di ragazzini- immagine 2

La palla quindi va ai giocatori, alcuni presi da Tiago Pinto e altri che hanno debuttato con la Roma sette anni fa come Pellegrini. Che oggi sembra immarcabile e che ha trovato il gol pure in azzurro, anche se questa era una Nazionale Usa e “aspetta”, perché poi gli europei sono tutta un’altra cosa. E qui torniamo al punto di partenza: se De Rossi centrerà gli obiettivi e alzerà il trofeo Mou dovrà tacere, ma in caso di zeru tituli, tornerà a parlare e stavolta avrà ragione lui. Di nuovo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.