SQUADRA FRENATA MENTALMENTE

TACKLE DURO – Il derby dei media sul ritorno fallimentare di Allegri alla Juve

TACKLE DURO – Il derby dei media sul ritorno fallimentare di Allegri alla Juve - immagine 1
15 punti in 15 partite e una qualificazione champions presa per miracolo e per bravura degli altri, ma in questa stagione non è tutto colpa di Max, anche i giocatori hanno probabilmente perso le motivazioni, e lui si è rovinato l’immagine di...
Redazione Derby Derby Derby

di Roberto Dupplicato -

Massimiliano Allegri non è un allenatore scarso i giocatori della Juve non sono peggio di quelli del Bologna eppure i rossoblù hanno festeggiato la Champions mentre il traguardo raggiunto dalla banda Allegri non è stato festeggiato allo stesso modo dai tifosi della Juve, anzi è stato preso in giro nonostante l’esaltazione mediatica che spinge da sempre dietro le gesta dei bianconeri.

Da gennaio la Juve praticamente non ha più vinto, salvo un caso a Frosinone al 90esimo...

Ma a far vedere a tutti quanto male giochi la Juve hanno contribuito anche tanti giri a vuoto, non solo la sconfitta con l'Inter o la semifinale di ritorno con la Lazio che stava costando la finale di Coppa Italia, vero obiettivo di Max Allegri in questa stagione perché potrebbe comunque dire a tutto il mondo che lui è un trofeo anche nel suo bis in bianconero. In tre anni però Simone Inzaghi ha vinto uno Scudetto e lui no, lo hanno vinto anche Pioli e Spalletti pure mentre lui non è mai riuscito neanche a contendersi il tricolore avendo spesso disposizione la squadra più forte, chiaro sulla carta perché poi senza poco BA e con i problemi avuti sul mercato per i mancati a Ricky di Lukaku mi sembra sempre che la Juve mancasse qualcosa, a livello di impegno mentale

TACKLE DURO – Il derby dei media sul ritorno fallimentare di Allegri alla Juve- immagine 2

Soprattutto a livello mentale, quasi di motivazione, perché la squadra è come se avesse giocato con un freno a mano psicologico e senza voglia di vincere. Sopratutto Chiesa e Vlahovic senza di lui semrbrano diversi, basti pensare alle dichiarazioni di Chiesa dopo la gara con l’Ucraina giocata in azzurro, quando elogiò il tentativo di gioca di Spalletti per demolire l’attendismo allegriamo catenaccio e contropiede. Allegri però ha vinto 5 scudetti di fila e centrato due finali di Champions. Vero, ma in Italia non aveva squadre che potevano contendergli il titolo e quando il Napoli è arrivato a -1 a 4 giornate dalla fine dopo averli battuti in casa senza che la squadra di Allegri provasse a fare un tiro in porta, è arrivato uno dei più grandi scandali arbitrali della storia con una decisione evidentemente sbagliata sull’espulsione di Pjanic (della quale ancora oggi non abbiamo potuto ascoltare l’audio var).

Paradossalmente il primo scudetto vinto in carriera al Milan vale più di 5 vinti alla Juve senza avversari o in quel modo: perché lì’ il Mister allenava una squadra di Underdog e ha battuto l’Inter post -Triplete. Invece alla Juve Allegri quando ha vinto non aveva avversari e quando aveva gli avversari non ha vinto più.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.