LE COPPE E LE SPADE

TACKLE DURO – Il derby dei media sulla Juve favorita per lo Scudetto

TACKLE DURO – Il derby dei media sulla Juve favorita per lo Scudetto - immagine 1
Allegri fa finta di niente, Pioli lo aveva già lanciato e con questa balbettante Inter Inzaghiana e col Napoli sulle montagne russe tutto è possibile, perfino che la Juve di quest’anno vinca il tricolore
Redazione Derby Derby Derby

di Roberto Dupplicato -

Fabrizio Biasin su Radio Deejay l’aveva detto sabato: “La Juve è la favorita per lo Scudetto, perché non ha le coppe”. Ivan Zazzaroni aveva - giustamente - aggiunto: “Ma neanche le spade!”. Cioè non ha la rosa delle altre, perché quelle di Damocle negli ultimi periodi non sono mancati. L’Inter vince col Toro ma bisogna aspettare un’ora di deludente 0-0 prima di avere ragione degli avversari. Il Napoli di Garcia ha vinto a Verona, ma era già successo ai partenopei di andare su e poi cadere giù, quindi c’è bisogno di qualche altra prova per rimettere il Napoli come seria pretendente a difendere lo Scudetto.

Intanto la Juve in campo...

Fa un po’ come gli pare, perché Max Allegri in panchina a San Siro si è tolto tutti i vestiti che aveva di dosso, improvvisando uno spogliarello sexy che lo ha lasciato solo in camicia abbottonata fino all’ultimo bottone come il cantante dei Coma Cose. Voleva che i suoi gestissero, invece i suoi “farfallini” hanno addirittura provato a fare il secondo gol al remissivo Milan che, rimasto in 10 e senza Pulisic, Theo e Maignan, ha dovuto pensare alla prossima partita di Champions, che in classifica il Diavolo ha due punti e una doppia sfida col PSG all’orizzonte.

TACKLE DURO – Il derby dei media sulla Juve favorita per lo Scudetto- immagine 2

Se anche Pioli nel 2024 non avesse le coppe allora il Milan potrebbe seriamente pensare di bissare il titolo del 2022, la sconfitta con la Juve non è stata la manita del derby ma il peso delle sfide europee in termini mentali è presente, lì negli spogliatoi di chi si gioca le sfide introdotte dall’inno più bello di tutti. Lo sanno anche se sono attardata in classifica pure le romane, l’Atalanta e la Fiorentina. Per questo per la Juve non fare la Conference è stata una benedizione, altro che #CeferinOut… E sempre per tornare a Pioli, era stato proprio lui a indicare i bianconeri come favoriti. Pretattica? Ha funzionato…

Dopo l’intervista a “Belve” molti tifosi della Juve sognano che Conte torni (E che tornino i conti!). E così se la Juve sia una vera pretendente allo Scudetto oggi non sembra vero ma, d’altra parte, se il mago del Cortomuso si ritrova al rush finale non c’è dubbio che sappia trottare. E infatti anche sui giornali la Juve da Scudetto irrompe in prima pagina. Sia sulla Gazzetta con “La Juve sfida Milano” che sul Corsport con “Allegri trasforma la Juve”. Che ormai non si può nascondere più.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.