I NOMI E LE STRADE POSSIBILI

TACKLE DURO – Il derby dei media sulla settimana più difficile di Pioli

TACKLE DURO – Il derby dei media sulla settimana più difficile di Pioli - immagine 1
Mentre l’allenatore è travolto dalle critiche lunedì l’inter può alzare lo Scudetto della seconda stella in faccia ai tifosi del Milan, per Pioli è cominciata la settimana della verità
Redazione Derby Derby Derby

di Roberto Dupplicato -

Può passare il turno e battere l’Inter, oppure uscire e vedere Simone Inzaghi e Calahnoglu festeggiare lo Scudetto della seconda stella in un San Siro rossonero, che dovrebbe subire la beffa dei cugini in casa propria e davanti agli occhi. Ovviamente non è tutta colpa di Stefano Pioli, che anzi ha portato il Milan davanti alla Juve, ma se questa settimana dovesse girar male per il mister ci sarebbe poco da ridere. E anche questo fattore ambientale pesa sulla situazione di Stefano Pioli.

Lui ha già vinto il tricolore e ha un tatuaggio sul braccio, mentre Inzaghi dice che non gli piacciono

Ma questo è l’ultimo dei problemi del mister che un tempo era On fire e che ora viene dileggiato anche dagli ultras nerazzurri che, nonostante il 2-2 col Cagliari di domenica sera, può ancora sfruttare il match ball scudetto perché il Diavolo ha preso 2 gol in 10 minuti dal Sassuolo e poi, complice anche il fuorigioco semi antipatico, non è più riuscita a vincere.

TACKLE DURO – Il derby dei media sulla settimana più difficile di Pioli- immagine 2

I tifosi forse sento che si sia arrivati a fine ciclo, l’anno scorso era già andato via Maldini e quindi non si poteva staccare un altro tassello dello storico Tricolore del 2022, ma ora il mister sembra arrivato davvero alla fine, non fosse altro che su di lui ronzano voci di successione ormai da tempo, con i nomi di Conte e Lopetegui che sono stati scritti, detti e commentati. Pioli può eliminare la Roma, battere l’Inter e veder lo stesso il proprio percorso separarsi dalla strada di Milanello.

Leao ha fatto solo 7 gol ed è in discussione, la semifinale Champions di un anno fa sembra acciuffata anche per un colpo di fortuna anche se si è eliminato il Napoli campione d’Italia: non è quello, è proprio il percorso fatto dalla squadra che ora sembra essere arrivato a un punto di svolta: o si vola, o si cade. Se la settimana del diavolo dovesse essere difficile, sarà difficile per Pioli non pagarne  le conseguenze.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.