MILAN SU TAREMI, MUSAH E DANJUMA

Tutti i derby di mercato della settimana by Schira: Morata, il duello è fra Roma e Inter

alice campello - alvaro morata
Osimhen si avvicina al rinnovo e Immobile all'Arabia...Tutto questo mentre Alvaro Morata crea un'altra sfida di mercato tutta italica...
Redazione Derby Derby Derby

di Nicolò Schira -

Alvaro Morata accende la settimana di mercato, scatenando un vero e proprio derby tra Roma e Inter. I giallorossi ieri hanno hanno incontrato l’agente della punta (Juanma Lopez), che oggi pomeriggio vedrà i dirigenti interisti. La Roma ha messo sul piatto un quadriennale da 4,5 milioni a stagione più bonus. Gli stessi che può offrire l’Inter che ragione pure su un triennale da 5,5 annui per scavalcare i capitolini. Se per la Roma sono in pressing Mourinho e Dybala (ha fatto da padrino a Bella, l’ultima figlia nata dal matrimonio tra Morata e Alice Campello), i nerazzurri hanno in Simone Inzaghi il principale sponsor della punta.

L’allenatore piacentino un attaccante che già conosca il nostro calcio 

Inzaghi infatti ha messo proprio Morata in cima alla lista dei desideri davanti a Zapata, Beto e Scamacca, mentre il diesse Piero Ausilio resta sempre intrigato da Folarin Balogun nonostante l’Arsenal spari alto (servono almeno 40 milioni). L’Atletico Madrid per cedere l’ex Juve chiede i 21 milioni della clausola rescissoria, anche se c’è la sensazione che alla fine possa accontentarsi di 15-16. Marotta e Ausilio sono pronti ad offrirne 12 più 3 di bonus. Basteranno? Vedremo. Intanto l’Inter, che ha ceduto Onana al Manchester United per 55 milioni (bonus inclusi), conta di chiudere in settimana l’acquisto di Sommer dal Bayern Monaco (accordo biennale). A proposito di centravanti: il Milan ha recapitato la prima offerta al Porto (15 milioni più bonus) per Mehdi Taremi, che ha già detto si ai rossoneri per un triennale da 3 milioni annui più bonus.

GREGUCCI E IL DERBY

E non finisce qui: i rossoneri stringono per Danjuma (Villarreal) in prestito con diritto di riscatto e avanzano nella corsa a Musah (Valencia), che ha messo in stand-by il West Ham per aspettare il Diavolo. In uscita può scaldarsi la pista Messias-Torino, mentre Rebic (fuori dai piani di Pioli) ha detto no a un paio di soluzioni tra Turchia e Arabia Saudita, dato che vorrebbe tornare in Bundesliga. Attaccanti protagonisti assoluti: la Lazio é alle prese con la tentazione saudita di Ciro Immobile, al quale hanno offerto 60 milioni in tre anni per andare a giocare in Arabia.

Tutti i derby di mercato della settimana by Schira: Morata, il duello è fra Roma e Inter- immagine 3

Intanto Zaha (cercato dai biancocelesti) si avvicina al Fenerbahçe, mentre il Napoli confida nel si di Victor Osimhen alla proposta di rinnovo fino al 2027 da 7,5 milioni a stagione (bonus inclusi) con clausola rescissoria valida dall’estate 2024 ammontante a 100 milioni. Il Genoa domani può chiudere il colpo Mateo Retegui: offerti 10 milioni più 5 di bonus al Tigre e un quadriennale da 1,8 a stagione alla punta italo-argentina. Infine la Juve: i bianconeri stanno lavorando sul fronte cessioni. Si avvicina quella di Arthur alla Fiorentina in prestito (2 milioni) con diritto di riscatto (tra i 15 e i 18 milioni). Oggi i dirigenti della Vecchia Signora parleranno infine con lo Spezia per Emil Holm, che piace molto per la fascia destra anche se la richiesta dei liguri (13-15 milioni per il cartellino) é ritenuta troppo elevata.

tutte le notizie di