DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

STADIO DI BOLOGNA IN CONCESSIONE, STADIO DI FIRENZE ALLA CITTA'

Bologna-Fiorentina, tra Saputo e Commisso il derby degli stadi e dei centri sportivi

BOLOGNA, ITALY - APRIL 03:   A general view inside the stadium before the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale at Stadio Renato Dall'Ara on April 03, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Investimenti, strutture, progetti: Bologna-Fiorentina, il derby dell'Appennino fra due visioni societarie molto simili...

Redazione DDD

Bologna-Fiorentina, in campo domenica 2 maggio alle 15.00, non è solo Sinisa contro Iachini o Barrow contro Vlahovic. Il derby dell’Appennino è anche la sfida tra due società italo-americane che stanno cercando di  strutturarsi al meglio per il futuro. Il Bologna ha investito 15 milioni di euro sul suo nuovo centro tecnico di Casteldebole, e lo stesso Commisso sta progettando a sua volta un centro tecnico all’avanguardia, che comporterebbe una spesa intorno ai 70 milioni di euro.

 (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

(Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

E gli stadi? Il Resto del Carlino ricorda che se il Bologna dopo la ristrutturazione avrà la struttura in concessione per quarant'anni dal comune, così non sarà per la Fiorentina, il cui stadio resterà di proprietà della città. Al club di Joey Saputo mancano pochi giorni per completare l’iter amministrativo, nel quale l’ultimo tassello da ultimare è con il Credito Sportivo dove i rossoblù aspettano solo il finanziamento di 20 milioni da parte della banca romana, per il quale mancherebbe solamente un ultimo controllo. Più rapido sarà l’iter per il restyling dello stadio Franchi visto che è stato inserito all’interno dei progetti strategici del Recovery Fund per 95 milioni di euro.

tutte le notizie di