senza categoria

La Juventus sfiderà l’Ajax nei quarti di finale di Champions League e, in questa occasione, si troverà a giocare contro De Ligt, difensore olandese molto talentuoso che sembra essere un suo obiettivo di mercato.

di Valentina Alduini – Il 10 aprile andrà in scena l’andata dei quarti di finale tra Ajax e Juventus e, in quell’occasione, la squadra allenata da Massimiliano Allegri si troverà ad affrontare come avversario il giovane...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Il 10 aprile andrà in scena l'andata dei quarti di finale tra Ajax e Juventus e, in quell'occasione, la squadra allenata da Massimiliano Allegri si troverà ad affrontare come avversario il giovane difensore de Ligt, che sembrerebbe essere un suo obiettivo di mercato.

Matthijs de Ligt, talentuoso capitano della squadra capace di eliminare il Real Madrid negli ottavi di finale, ha innanzi a sé una lunga carriera e, stando alle voci in circolazione, questa potrebbe proseguire lontano dalla sua terra natia. Il cartellino dell'olandese sarebbe valutato circa 70 milioni di euro e la Juventus sembra essere una delle sue pretendenti, insieme a club del calibro di Paris Saint Germain , Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, le due gare di Champions League tra le due squadre potrebbero consentire alla dirigenza della Juventus di conferire con quella dell'Ajax per cercare di approfondire il discorso inerente a de Ligt. Inoltre, va tenuto conto del fatto che il procuratore del nazionale olandese è Mino Raiola, che assiste tra gli altri anche Moise Kean.

Infatti, i rapporti tra Raiola e il club torinese sono assolutamente buoni e dunque questo potrebbe rappresentare un punto a suo favore nel caso in cui venga intavolata seriamente una trattativa per portare il classe '99 all'ombra della Mole.

Come detto, nel parco assistiti di Mino Raiola è presente anche Kean, attaccante della Juventus che sta dimostrando dei colpi niente male. Il giovane bianconero, convocato anche in Nazionale dal ct Roberto Mancini, sembrerebbe essere un pallino di mercato dell'Ajax.

Al di la del mercato, dove potrebbe eventualmente profilarsi una sorta di derby tra Juventus e Ajax, la doppia sfida di Champions League che si giocherà all'andata in Olanda e al ritorno in Italia, metterà in mostra diversi giovani talenti che rappresentano il futuro dei due club.

Infatti, insieme a de Ligt e Kean, calcheranno il manto erboso altri giovani che posseggono grandi doti e che saranno certamente capaci di dare manforte alle rispettive squadre e di far godere uno spettacolo degno di nota alle rispettive tifoserie. La marcia verso la sfida stellare di Champions League è ufficialmente iniziata e, visto quanto fatto dai due club nelle partite degli ottavi, il divertimento è assicurato!

 

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso