senza categoria

Meteo Kovacic potrebbe essere conteso da Milan e Inter. Infatti, i due club milanesi, starebbero puntando il giocatore del Real Madrid per andare a migliorare le proprie rose. In caso di derby, chi la spunterà?

di Valentina Alduini – Che estate sarebbe senza qualche derby di calciomercato? Lo sanno molto bene Milan e Inter che, in queste settimane, si starebbero contendo il cartellino di alcuni profili interessantissimi. Tra i giocatori che...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Che estate sarebbe senza qualche derby di calciomercato? Lo sanno molto bene Milan e Inter che, in queste settimane, si starebbero contendo il cartellino di alcuni profili interessantissimi. Tra i giocatori che interesserebbero ad entrambe le milanesi, figura anche Mateo Kovacic. Il croato, che nella passata stagione è stato in prestito al Chelsea dal Real Madrid, è una vecchia conoscenza del nostro calcio.

Infatti, in passato ha avuto modo di militare proprio tra le fila dell'Inter. Arrivato a Milano, sponda nerazzurra, nel gennaio del 2013 ci rimase sino all'estate del 2015. Da allora, Kovacic è chiaramente cresciuto sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello della personalità. Duttile in campo, il centrocampista ha maturato una mentalità vincente.

Infatti, dopo l'addio all'Inter, Kovacic ha conquistato diversi trofei insieme ai blancos. 1 Liga, 1 Supercoppa di Spagna, 3 Champions League, 2 Supercoppa Uefa, 2 Coppe del Mondo per club: un palmarés assolutamente ricco e degno di nota. Nonostante aver avuto il privilegio di far parte della rosa del Real Madrid nel periodo del filotto che ha portato alla conquista di 3 Champions di fila, nell'estate del 2018, il croato è finito in prestito al Chelsea.

Nonostante una stagione non molto esaltante, dove Kovacic ha un po' faticato a mettere in mostra le sue qualità, alla corte di Sarri è riuscito a inserire nella sua bacheca un altro trofeo: l'Europa League. Dunque, a livello di vittorie, il biglietto da visita di Mateo parla chiaro. Dopo aver condiviso l'esperienza in Spagna con Cristiano Ronaldo, non è dunque escluso che il croato rientri in Italia e lo ritrovi da avversario. Una situazione che, semmai dovesse verificarsi, porterebbe ad una sfida a distanza assai frizzante.

Stando a quanto avrebbe riportato il Corriere dello Sport, come anticipato, il centrocampista stuzzicherebbe le idee di Milan e Inter. A livello economico, i rossoneri sembrerebbero partire svantaggiati, anche perchè il Real Madrid potrebbe cedere il giocatore per una cifra attorno ai 50 mln di euro.Tuttavia, qualora si aprisse una trattativa tra rossoneri e blancos, potrebbe ipotizzarsi un prestito. Invece, sponda Inter, un'eventuale trattativa potrebbe portare ad un déjà vu. A distanza di qualche anno, infatti, Kovacic tornerebbe ad indossare i colori nerazzurri. E, questa volta, a guidarlo troverebbe Conte.

In casa Inter, così come in casa Milan, dunque fervono i preparativi per la prossima stagione. E, chissà se Mateo Kovacic andrà a far parte di una delle due rose dei club milanesi. Il dubbio resta aperto ma, quel che è certo, è che se così dovesse essere il croato arriverebbe con in testa una cosa chiara: vincere altri trofei da aggiungere al suo prestigioso palmarés.

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso