- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ancora un grave episodio di razzismo, ancora una volta dei giovani come protagonisti. È accaduto quest'oggi a Bucarest, nel corso del match amichevole tra Romania e Spagna Under 19 che si è giocato questa mattina ed è terminato con il risultato di 1-1.
Al termine della gara tra le due nazionali giovanili, l'esterno spagnolo Elijah Gift sarebbe stato preso di mira da un calciatore rumeno. Quest'ultimo gli avrebbe rivolto degli insulti razzisti al termine di un diverbio. Il giovane, cresciuto nelle giovanili del Liverpool ed attualmente di proprietà dell'Athletic Bilbao, ma in prestito al Basconia, è stato insultato per il colore della sua pelle. Prontamente è poi arrivato il comunicato della Federazione Spagnola: "Condanniamo fermamente qualsiasi tipo di atteggiamento discriminatorio nel mondo del calcio e diamo tutto il nostro sostegno ad Elijah".
🚨🇪🇸 u19 player Elijah Gift was the victim of a racist incident during a youth game between Spain and Romania.
"We strongly condemn any kind of discriminatory attitude in the world of football and send all our support to Elijah.", says Spanish FA. pic.twitter.com/iU5B2odJrr
— EuroFoot (@eurofootcom) October 15, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA