Dopo il 2-1 casalingo in Champions League ai danni del Chelsea, la formazione di Palladino dovrà tornare a fare i conti con una classifica di Serie A che vede la Dea al centro della classifica. Invece, il Cagliari dopo un periodo negativo ha ritrovato fiducia nell'ultimo successo in campionato contro la Roma. Atalanta e Cagliari si sfideranno in occasione della quindicesima giornata di Serie A, sabato 13 dicembre presso lo Stadio Gewiss Stadium. Il calcio d'inizio del match è in programma alle ore 20:45.
Streaming Live
Atalanta-Cagliari, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

BERGAMO, ITALY - DECEMBER 20: A ball of Nike and serie A logo is displayed prior the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium on December 20, 2020 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Il ricco palinsesto di Sisal mette a disposizione degli utenti una lunga lista di eventi sportivi, da seguire in live streaming in modo gratuito. Basta accedere alla piattaforma e registrarsi attraverso la procedura. Per consultare il palinsesto Sisal e le eventuali modalità di iscrizione, basta cliccare qui.

Come arrivano i due club alla sfida
—L'Atalanta vista in Champions contro il Chelsea potrebbe dimostrare la nuova identità che il tecnico Palladino vuole infondere alla formazione nerazzurra. Ma, se tornare nelle posizioni di vertice è l'obiettivo della Dea, allora bisognerà ripartirà subito e rifilare quei punti necessari per raggiungere la zona Europa - veste in cui l'Atalanta dimostra di appartenere, vista l'attuale quinta posizione in classifica nel girone di Champions -. Quindi, la sfida casalinga contro il Cagliari potrebbe invertire la rotta negativa che finora ha visto i nerazzurri occupare la dodicesima posizione in campionato con 16 punti.
Il Cagliari di Pisacane invece arriva alla sfida del Gewiss Stadium, in un periodo di forma altalenante fra le sconfitte contro Lazio e Juventus, alle quale si aggiungono anche i pareggi sul campo del Como e quello casalingo nello scontro salvezza ai danni del Genoa. Il vero colpo di scena per la formazione rossoblù è stato il successo contro la Roma di Gasperini nell'ultima partita disputata all'Unipol Domus di Cagliari. I sardi si trovano al tredicesimo posto e vantano 14 punti. Il cammino per la salvezza sarà insidioso, ma ripetersi anche con l'Atalanta potrebbe diventerà un'occasione unica.
Le probabili formazioni
—I padroni di casa confermeranno il 3-4-2-1. Dei tre in difesa, Kossounou è in dubbio con Koasinac, ma il primo è in vantaggio. In mediana nessun dubbio con Ederson e De Roon pronti alla titolarità insieme a Zalewski e Zappacosta che agiranno sulle fasce. In attacco, Scamacca vince il duello con Krstovic e alle sue spalle dovrebbero esserci De Ketelaere e Lookman, ma Samardzic e Pasalic restano guardinghi. Palladino dovrà fare a meno degli infortunati Bellanova, Sulemana e Bakker.
Gli ospiti invece, affronteranno la Dea con un 3-5-2. Con Mina ancora ai box, Pisacane schiererà nuovamente Luperto al centro della difesa, sostenuto da Rodriguez e Zappa. Al centrocampo ballottaggio fra Adopo e Prati, mentre Deiola impugna le chiavi della mediana. Folorunsho confermato al suo fianco. Sulle corsie laterali, Obert e Palestra cercheranno di servire il tandem offensivo composto da Esposito e Borrelli.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Rodriguez; Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Oberto; Esposito S. Borelli. Allenatore: Fabio Pisacane
Atalanta-Cagliari, dove vedere l'incontro
—La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 251. La diretta streaming disponibile su smartphone, tablet e PC, si potrà vedere su Sky Go e Now TV. Il match avrà inizio sabato 13 dicembre alle ore 20:45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
