derbyderbyderby streaming Atalanta-Inter, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE
Streaming Live

Atalanta-Inter, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 
Momento di forma, probabili formazioni e dove vedere l'incontro: tutte le informazioni utili in vista della sfida della prossima giornata di campionato
00:59 min

Atalanta e Inter si sfideranno in occasione della diciassettesima giornata di Serie A, domenica 28 dicembre presso lo Stadio New Balance Arena. Il calcio d'inizio del match è in programma alle ore 20:45. I padroni di casa inseguono le zone alte della classifica e sono costretti a rimediare ai diversi errori compiuti nella primo quarto di stagione. La corazzata di Chivu invece, sembra aver smaltito qualche incertezza, accusata fra Serie A e Champions League, e adesso è in cima alla classifica sebbene con una sola lunghezza di vantaggio dai cugini rossoneri e due dai partenopei.

Il ricco palinsesto di Sisal mette a disposizione degli utenti una lunga lista di eventi sportivi, da seguire in live streaming in modo gratuito. Basta accedere alla piattaforma e registrarsi attraverso la procedura. Per consultare il palinsesto Sisal e le eventuali modalità di iscrizione, basta cliccare qui. Scopriamo dove vedere Atalanta-Inter in diretta tv e streaming live.

Come arrivano i due club alla sfida

—  

L'Atalanta di Raffaele Palladino, vanta tre vittorie nelle ultime cinque partite. La prima vittima è la Fiorentina (2-0), mentre le successive sono Cagliari (2-1) e Genoa (0-1). Tuttavia, prima degli ultimi due successi con Cagliari e Roma i bergamaschi hanno rimediato la sconfitta sul campo del Verona (3-1) e nella sfida contro il Napoli (3-1) che ha preceduto il successo ai danni della viola. Questi risultati, sommati ai precedenti undici incontri hanno permesso all'Atalanta di posizionarsi in nona posizione con 22 punti.

L'Inter di Cristian Chivu invece, si gode il primato con 33 punti dopo le prime quindi giornate di campionato. Alle spalle si trovano Milan e Napoli, rispettivamente a una e due lunghezze, mentre la Roma assiste in quarta posizione con 30 punti. Negli ultimi incontri Lautaro e compagni hanno conquistato tre vittorie consecutive contro Pisa (0-2), Como (4-0) e Genoa (1-2). Partite che hanno preceduto la sconfitta nel derby in favore del Milan (0-1) e la vittoria casalinga ai danni della Lazio (2-0).

I nerazzurri devono recuperare una partita causa l'impegno in Supercoppa, proprio come le principali concorrenti al titolo (Milan e Napoli), ma un eventuale successo al New Balance Arena aumenterebbe la possibilità che la "nuova Inter di Chivu" si candida al titolo di "campioni d'inverno". D'altronde, spesso, chi si concede questo lusso al termine del girone d'andata poi, trionfa con lo scudetto a fine stagione.

Le probabili formazioni di Atalanta-Inter

—  

Palladino resta fedele al 3-4-2-1 bergamasco, con Hien al centro della difesa sostenuto da Kolasinac e Djimsiti. In mediana de Roon con Ederson, mentre alle spalle del riferimento offensivo Scamacca ci sarà De Ketelaere e Maldini, con quest'ultimo in ballottaggio con Sulemana. Tuttavia, con Bellanova e Bakker ancora ai box e Lookman e Kossounou impegnati in Coppa d'Africa, l'Atalanta si prepara alla sfida contro i primi della classe, vantando una la rosa al completo.

Se l'Atalanta conferma il proprio sistema di gioco, fa lo stesso anche Chivu che risponderà con il classico 3-5-2. I nerazzurri, sponda Milano, dovranno fare a meno di Acerbi, Dumfries e Bonny. Ad approfittarne sarà soprattutto l'esterno Luis Henrique che agirà sulla fascia destra, mentre dal lato opposto figura Dimarco. Akanji ancora centrale. In attacco si ricompone la coppia Lautaro-Thuram.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Cristian Chivu

Atalanta-Inter, dove vedere l'incontro

—  

La partita sarà trasmessa in esclusiva sul sito di DAZN. La diretta streaming sarà disponibile anche su smartphone, tablet e PC. Per i clienti di Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento a Zona DAZN potranno seguire la diretta del match sul canale DAZN 1. Il match avrà inizio domenica 28 dicembre alle ore 20:45.