- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il 2026 della Serie A inizia col botto con il big match che metterà di fronte l'Atalanta e la Roma e, nel paragrafo che segue, vi forniremo le informazioni sul dove si potrà vedere. Le due compagini, infatti, si affronteranno alle ore 20:45 di stasera in occasione della diciottesima giornata della massima competizione nazionale. La grande sfida si giocherà presso la New Balance Arena di Bergamo.
Per assistere alla diretta streaming ed in maniera completamente gratuita di differenti discipline sportive, ci sono tre alternative:
La prima grande sfida del 2026 è quella tra nerazzurri e giallorossi, coi primi che hanno bisogno di recuperare terreno per inserirsi nella corsa per un posto in Europa, mentre gli ospiti vogliono continuare a lottare per la permanenza tra le prime quattro ed anche per lo Scudetto. Il big match che metterà di fronte l'Atalanta e la Roma si potrà vedere sia in diretta tv che in streaming su DAZN. Inoltre, sarà visibile anche in diretta televisiva su Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 ed in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV.
Ad oggi, l'Atalanta allenata da Raffaele Palladino occupa la decima posizione in classifica con 22 punti, gli stessi che hanno anche Sassuolo ed Udinese. Negli ultimi cinque impegni stagionali, la squadra bergamasca ha giocata sia in Champions League, dove ha vinto 2-1 tra le mura amiche contro gli inglesi del Chelsea, che in campionato, collezionando due vittorie contro Cagliari (2-1) e Genoa (0-1) ed altrettante sconfitte prima in trasferta contro il Verona (3-1) e poi in casa nel derby a tinte nerazzurre contro l'Inter, deciso dalla rete di Lautaro Martínez.
Gli Orobici, questa sera, ospiteranno la Roma allenata da Gian Piero Gasperini, grande ex della gara. La squadra della capitale, attualmente, occupa la quarta posizione in campionato con 33 punti. Così come i loro avversari, anche i giallorossi hanno giocato in due competizioni nelle ultime cinque partite ma, a differenza della Dea, loro giocano in Europa League e hanno vinto 0-3 in Scozia contro il Celtic. In Serie A, invece, la Lupa ha vinto in casa contro Como (1-0) e Genoa (3-1), ma ha perso in trasferta contro Cagliari (1-0) e Juventus (2-1).
Per la squadra di casa, torna a disposizione Zappacosta anche se, al suo posto, potrebbe giocare l'ex rossonero Musah. Tuttavia, i nerazzurri dovranno fare a meno degli infortunati Bakker e Bellanova, mentre Lookman sta disputando la Coppa d'Africa con la Nigeria. Gli ospiti, dal canto loro, dovranno fare i conti con le assenze, causa infortunio, di Pellegrini, Baldanzi e Bailey. Così come l'attaccante nigeriano degli avversari, anche il difensore giallorossi Ndicka sta giocando la competizione africana, ma con la Costa d'Avorio.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinać; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Pasalić; Scamacca. Allenatore: Palladino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulè, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gasperini
© RIPRODUZIONE RISERVATA