- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Entra ancor più nel vivo la diciottesima giornata di Serie A con la partita che metterà di fronte Fiorentina e Cremonese e, nel prossimo paragrafo, vi forniremo le informazioni sul dove si potrà vedere. La sfida avrà inizio alle ore 15:00 di domani pomeriggio e si giocherà presso la Stadio Artemio Franchi.
Per avere l'opportunità di vedere in diretta streaming ed in maniera totalmente gratuita le gare di differenti discipline sportive, avete tre alternative:
I padroni di casa vorrebbero iniziare l'anno con una vittoria con l'obiettivo d'iniziare a migliorare la propria situazione in classifica. Gli ospiti, dal canto loro, puntano ai tre punti per continuare a restare nell'attuale zona di classifica in cui si trova. La gara della giornata di domani che metterà Fiorentina e Cremonese sarà visibile sia in diretta televisiva che in streaming esclusivamente sulla piattaforma DAZN.
In questo momento, la Fiorentina allenata da Paolo Vanoli occupa l'ultima posizione in classifica con soli 9 punti totalizzati. Nelle ultime cinque gare stagionali disputate, la compagine proveniente dalla Toscana ha ottenuto, in Conference League, una vittoria contro la Dinamo Kiev (2-1) ed una sconfitta contro il Losanna (1-0), mentre in campionato è arrivata la prima ed importantissima vittoria contro l'Udinese (5-1) e due sconfitte in casa del Verona (2-1) e del Parma (1-0).
Per questa prima partita del 2026, i Gigliati ospiteranno la Cremonese allenata da Davide Nicola. Attualmente, la compagine lombarda si trova al dodicesimo posto della classifica avendo totalizzato 21 punti. Durante lo scorso mese, i grigiorossi hanno ottenuto due vittorie di fila contro Bologna (1-3) e Lecce (2-0), ma nei tre match successivi hanno collezionato un pareggio a reti bianche in trasferta contro la Lazio e due sconfitte contro Torino (1-0) ed i Campioni d'Italia del Napoli (0-2).
Per il match di domani pomeriggio, la Viola non avrà a disposizione Lamptey, mentre sono da valutare le condizioni di Fazzini. Moise Kean, dopo aver saltato degli allenamenti per motivi familiari, sarà disponibile e partirà dalla panchina, con Piccoli che giocherà al suo posto. Anche tra le fila dei grigiorossi mancherà un solo giocatore e si tratterà di Collocolo, mentre in attacco Nicola dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia formata da Vardy e Bonazzoli.
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodô, Pongračić, Ranieri, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Gudmundsson, Piccoli, Parisi. All: Vanoli
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. All: Nicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA