derbyderbyderby streaming Juventus-Roma: dove vedere la gara in diretta tv e in streaming LIVE
L'ANALISI

Juventus-Roma: dove vedere la gara in diretta tv e in streaming LIVE

Pietro Rusconi
Momento di forma, probabili formazioni e dove vedere l'incontro: tutte le informazioni necessarie per non perdersi il big match del turno di campionato

Juventus-Roma è il big match della 16esima giornata di Serie A. La partita andrà in scena alle 20:45 di Sabato 20 Dicembre. Impegnate all'Allianz Stadium di Torino, le due squadre mettono in palio punti pesantissimi. Da una parte c'è chi rincorre disperatamente un'entrata nei posti adibiti alla Champions. Dall'altra c'è chi non vuole assolutamente perdere il treno decisivo per lo Scudetto. Per non perderti nessun evento sportivo, è possibile consultare il ricco programma di eventi Sisal da vedere in streaming gratuitamente, previa registrazione. Per maggiori info e per consultare il palinsesto è possibile cliccare qui. Nel corso dell'articolo inoltre, scopriamo dove vedere Juventus-Roma in diretta tv e in streaming live.

Serie A, come arrivano Juventus e Roma

—  

Le due squadre arrivano entrambe alla grande sfida con una discreta fiducia. I bianconeri hanno ritrovato una buona condizione e delle armi tattiche in più contro il forte Bologna di Vincenzo Italiano. La squadra di Spalletti (ex del match) ha optato per una grande aggressività e intensità, soprattutto con l'utilizzo di Weston McKennie come esterno dx. Inoltre la creazione di occasioni è sembrata più fluida rispetto alla partita disastrosa col Napoli.

Un elemento chiave del match è sicuramente il ritorno in difesa di Bremer. Oltre a portare maggior solidità, il brasiliano potrebbe finalmente permettere al tecnico di Certaldo di passare ad una difesa a 4, tanto agognata da staff e tifosi. Tuttavia, rimane il dubbio della punta, con un David ancora un po' imballato e un Openda che è entrato benissimo, provocando l'espulsione di Heggem.

I giallorossi dopo qualche brusca interruzione, sembrano aver ritrovato la direzione corretta. Nell'ultimo turno è arrivata un'ottima vittoria per 1-0 contro il temibile Como. La rete di Wesley ha scacciato i fantasmi che si erano accumulati nella mente di Gasperini nelle settimane passate (sconfitte con Cagliari e Napoli). Tuttavia, un grande problema che dovrà affrontare il Gasp è sicuramente l'assenza di N'Dicka per la convocazione in Coppa d'Africa.

L'ivoriano aveva disputato un'eccellente partita contro i lariani e il suo sostituto probabilmente sarà Mancini spostato al centro, con l'aggiunta di Celik come braccetto. L'unico dubbio di formazione anche qua riguarda la punta. Il tecnico piemontese (con un passato bianconero) deve decidere se andare con un attacco leggero (l'ex Dybala) o più classico (il recuperato Ferguson).

Le probabili formazioni di Juventus-Roma

—  

La formazione della Juventus, a meno di spallettate, dovrebbe ancora rimanere sul 3-4-2-1 tanto utilizzato in questa prima parte di stagione. In porta ci sarà il titolare Di Gregorio, mentre la difesa a 3 conterà sulla certezza Kelly a sx, Bremer al centro e Kalulu a dx. Sulle fasce della linea a 4 saranno presenti McKennie (dx) e Cambiaso (sx) e nei due interni i soliti Locatelli e Thuram. La linea offensiva dovrebbe rimanere con Yildiz (sx) e Conceiçao (dx) dietro il canadese David.

Gasperini, allo stesso modo, dovrebbe schierare il suo fedele 3-4-2-1. La porta sarà ovviamente difesa dal miglior portiere del campionato Svilar. I 3 dietro saranno Celik sulla dx, Mancini al centro e il redivivo Hermoso a sx. A centrocampo viene confermata la novità Rensch sulla dx, l'assatanato Wesley a sx e i due titolari Koné e Cristante nel mezzo. Davanti confermatissimi l'ex Soulé (dx) e Pellegrini (sx) sulla trequarti in appoggio all'irlandese Ferguson.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Bremer, Kalulu; Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie; Yildiz, Conceiçao; David. Allenatore: Spalletti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Pellegrini, Soulé; Ferguson. Allenatore: Gasperini.

Serie A, dove vedere Juventus-Roma

—  

Per chi desidera seguire l'incontro, Juventus-Roma sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 251), Sky Sport 4K, Sky Sport Uno e DAZN. Inoltre, sarà possibile seguire la partita in streaming su NOW e Sky Go. Dunque, tante e varie opzioni per potersi gustare al meglio uno dei grandi classici del nostro calcio.