Lunedì 19 gennaio 2026, ore 20:45. La 19ª giornata di Ligue 2 si chiude con una sfida dal sapore particolare tra Nancy-Guingamp. Due squadre accomunate dal bisogno di punti, ma con traguardi molto diversi. I padroni di casa, tornati da poco in seconda divisione, lottano per consolidare la permanenza nella categoria. Gli ospiti, invece, inseguono la zona promozione e vogliono ridurre il gap dalle prime posizioni. Al Marcel-Picot si preannuncia una gara intensa, dove ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.
Lo streaming live
Nancy-Guingamp: lo streaming live del match del 19 gennaio

Hai tre possibilità per seguire Nancy-Guingamp
Dove vedere Nancy-Guingamp in diretta tv e streaming
—Gli utenti registrati su Sisal, Goldbet e Lottomatica avranno la possibilità di seguire Nancy-Guingamp in streaming live. Dopo aver creato l’account ed effettuato un primo deposito di almeno 10 euro, l’incontro sarà visibile direttamente nel palinsesto live. La diretta sarà disponibile su dispositivi mobili e desktop, senza procedure complesse. Durante il match sarà possibile consultare dati, numeri e aggiornamenti in tempo reale.
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Sisal
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Goldbet
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scoprire tutti gli eventi di Lottomatica
Il momento delle due squadre
—Il Nancy arriva all’appuntamento con rinnovata fiducia. Nelle ultime cinque partite di campionato sono arrivati due successi, due pareggi e una sola sconfitta, segnale di una squadra in crescita soprattutto sotto il profilo dell’organizzazione. I numeri raccontano di una fase positiva: media di 0,8 gol segnati e appena 0,6 subiti a partita, con una difesa che sta trovando maggiore solidità. Lo 0-0 ottenuto contro il Le Mans l’11 gennaio ha confermato i progressi sul piano difensivo, anche se il reparto offensivo continua a faticare nel trovare continuità realizzativa. In classifica il Nancy occupa la 14ª posizione, ma ha costruito un piccolo margine sulla zona retrocessione grazie a vittorie pesanti come quelle contro Clermont (1-0) e Amiens (1-2).
Situazione diversa per il Guingamp, attualmente ottavo in classifica e ancora pienamente in corsa per un piazzamento playoff. La recente vittoria per 3-0 contro il Boulogne ha ridato morale dopo due sconfitte consecutive contro Annecy e Rodez. Nelle ultime cinque gare il bilancio è di due vittorie e tre ko, con una media di 1,6 gol segnati e 1,2 subiti a partita. In stagione il rendimento complessivo parla di 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, con una spiccata propensione offensiva ma anche qualche fragilità difensiva: 1,7 reti incassate a incontro. A preoccupare maggiormente è il rendimento esterno: una sola vittoria nelle ultime quattro trasferte di Ligue 2, dato che evidenzia qualche difficoltà lontano dal proprio stadio.
Le probabili formazioni di Nancy-Guingamp
—Per la sfida del 19 gennaio, il Nancy dovrebbe confermare gran parte dell’undici visto nell’ultima uscita di campionato. Tra i pali spazio ancora a Basilio, mentre davanti a lui dovrebbe agire una difesa solida composta da Julloux, Nahounou, Saint-Ruf, Mendy ed Expérience, con l’obiettivo di mantenere compattezza e limitare le iniziative avversarie. In mezzo al campo Buscè sembra intenzionato a puntare ancora su Evans, Suljic, Bouriaud e Fdaouch, un quartetto chiamato a garantire equilibrio ma anche inserimenti offensivi. Davanti, come riferimento centrale, dovrebbe esserci ancora Outotro, pronto a battagliare contro i centrali del Guingamp.
Anche il Guingamp potrebbe riproporre la formazione che ha convinto nell’ultima vittoria. In porta fiducia a Ortolá, con Sissoko, Gomis, Nair e Ourega a comporre la linea difensiva. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Sagna, Louiserre, Sidibé e Ott, chiamati a garantire intensità e qualità nella costruzione del gioco. In attacco, confermata la coppia Demoncy-Mafouta, che ha mostrato grande intesa e pericolosità sotto porta.
Nancy: Basilio, Julloux, Nahounou, Saint-Ruf, Mendy, Expérience, Evans, Suljic, Bouriaud, Fdaouch, Outotro.
Guingamp: Ortolá, Sissoko, Gomis, Nair, Ourega, Sagna, Louiserre, Sidibé, Ott, Demoncy, Mafouta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)


