derbyderbyderby streaming Udinese-Lazio, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE
LE INFORMAZIONI

Udinese-Lazio, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 
Le due compagini sono a caccia dei tre punti che valgono la salvezza da un lato e un posto in zona Europa dall'altro. Vediamo il momento di forma e le probabili formazioni della sfida
00:37 min

Udinese-Lazio si sfideranno in occasione della diciassettesima giornata di Serie A, sabato 27 dicembre presso lo Stadio Bluenergy Stadium. Il calcio d'inizio del match è in programma alle ore 18:00. I padroni di casa sono partiti come in ogni stagione per lottare per la salvezza, ma finora hanno raccolto ben 21 punti posizionandosi al dodicesimo posto alle spalle della Cremonese e davanti al Torino. Spesso i bianconeri affrontano le avversarie senza paura alcuna e con un gioco dispendioso che ha concesso agli uomini di Runjaic di conquistare sei vittorie, al netto di sette sconfitte.

Più equilibrio invece per i biancocelesti che cercano di conquistare un posto in zona Europa. La Lazio occupa l'ottavo posto e vanta 23 punti, ma davanti le avversarie corrono e per inseguirle è necessario conquistare più vittorie. La tappa friulana potrebbe essere un'opportunità, ma al tempo stesso anche un ostacolo più impegnativo del previsto. Il ricco palinsesto di Sisal mette a disposizione degli utenti una lunga lista di eventi sportivi, da seguire in live streaming in modo gratuito. Basta accedere alla piattaforma e registrarsi attraverso la procedura. Per consultare il palinsesto Sisal e le eventuali modalità di iscrizione, basta cliccare qui. Scopriamo dove vedere Udinese-Lazio in diretta tv e streaming live.

Come arrivano i due club alla sfida

—  

Nelle ultime cinque partite, l'Udinese di Kosta Runjaic ha raccolto due vittorie e tre sconfitte. I successi sono arrivati nelle trasferte sui campi di Parma (0-2) e Udinese (1-0), mentre contro Bologna, Genoa e Fiorentina sono arrivate soltanto sconfitte, rispettivamente per 0-3, 1-2 e 5-1. Inoltre, i bianconeri hanno rimediato anche una sconfitta nella sfida di Coppa Italia contro la Juventus il 2 dicembre. I friulani hanno bisogno di invertire la rotta per confermare un inizio di stagione positivo e la sfida casalinga contro la Lazio ha il sapore del riscatto.

La Lazio di Maurizio Sarri invece, vanta uno score positivo, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta negli ultimi match, ai quali si aggiunge il passaggio del turno di Coppa Italia contro il Milan. L'unica sconfitta risale proprio alla sfida del 29 novembre contro i rossoneri, terminata 1-0. I tre punti sono giunti contro il Lecce (2-0) e il Parma (0-1). Infine, i biancocelesti hanno raccolto due punti nei pareggi con Bologna e Cremonese, partite concluse 1-1 e 0-0 nell'ordine.

Le probabili formazioni di Udinese-Lazio

—  

Con Zemura e Atta ancora i box, causa infortuni, Runjaic sceglie un 3-5-2, dove Kabasele dirige il reparto difensivo. Poi Karlstrom, Ekkelenkamp e Piotrowski agiscono nella zona nevralgica del campo. Kamara favorito a Bertola, mentre nessun dubbio per la titolarità di Zanoli. In attacco Davis riferimento certo con Zaniolo confermato al suo fianco. Squalificato Okoye.

Sarri non può fare affidamento su Guendouzi e Basic, entrambi squalificati, oltre agli infortunati Gogot e Rovella che proveranno il rientro a gennaio. 4-3-3 "variabile" con il 4-2-3-1 per i biancocelesti. Nel primo caso Belahyane andrebbe a posizionarsi al fianco di Cataldi e Vecino, nel secondo invece lascerebbe spazio a Noslin con quest'ultimo alle spalle di Castellanos. In ogni caso, Zaccagni e Cancellieri confermati sulle corsie laterali.

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowki, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Belahyane, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Udinese-Lazio, dove vedere l'incontro

—  

Ecco dove vedere Udinese-Lazio: la partita sarà trasmessa in esclusiva sul sito di DAZN. La diretta streaming sarà disponibile anche su smartphone, tablet e PC. Per i clienti di Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento a Zona DAZN potranno seguire la diretta del match sul canale DAZN 1. Il match avrà inizio sabato 27 dicembre alle ore 18:00.