Presentazione in grande stile per il calciatore italiano d’Uganda durante un programma di Sanyuka Tv

9-1-1024x769

Dal Verona all'Uganda: la storia di Stefano Mazengo Loro, nuova stella del calcio dell'Africa orientale

Nato da genitori italiani che hanno risieduto in Kenya e Tanzania, Stefano Mazengo Loro è l’attrazione di questi giorni in Uganda. Il centrocampista ha firmato per il KCCA (Kampala Capital City Authority) Football Club, club emergente nell’entroterra dell’Africa orientale, 13 volte campione nell’Uganda Premier League con 11,8 mila follower su Instagram e 75 ‘seguiti’ tra cui Gerard Piqué.

106501882_107041227736162_8115741268085809840_n

Il ragazzo inizia la carriera nell’ambito del programma Kampala Kids League prima di andare in Olanda, Spagna e recentemente nel Regno Unito. Adesso per Mazengo Loro un contratto con la società di Kampala fino al luglio 2022, con opzione per altre due stagioni. Il 26enne, formatosi all’Hellas Verona tra 2004 e 2006, ha giocato anche a futsal nello Sheffield FC, durante la stagione 18-19. Nel frattempo, poi, ha conseguito una laurea in Sports Management proprio presso la Sheffield Hallam University.

7-1-1024x673

Le parole di Mazengo riportate da Sports Nation: “Sono un ragazzo semplice. Venuto qui nel 2006, mi sono unito alla KKL (Kampala Kids League Academy). Questo mi ha aiutato a integrarmi con la gente del posto. Giocavo con personaggi del calibro di Gift Ali, Saddam Juma e tutti questi ragazzi sono arrivati nel mondo del calcio. Quindi sono entusiasta di unirmi a quel gruppo di persone e vediamo cosa posso fare”.

3-1-1024x673

Poi aggiunge: “So che ci sono alcuni giocatori qui che hanno giocato in nazionale e altri giovani e affamati. Ci sarà un alto livello di competizione, però son qui per competere. Quando avrò la possibilità, farò bene e diventerò un pezzo pregiato del KCCA. In squadra ci sono calciatori migliori di me, ma i tifosi apprezzeranno la mia intelligenza calcistica”.

mazengo-879x1024

Intanto la FUFA (Federazione calcistica dell’Uganda) ha annunciato che la stagione 2020-21 del campionato inizierà provvisoriamente a ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti