Il club ha associato colori e marchio all'Olimpus Roma

ASD Roma 1927 Futsal, ecco il club d’élite di calcio a 5 della capitale

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
L'Olimpos Roma diventa ASD Roma 1927 Futsal, ecco il club d'élite di calcio a 5 della capitale. C'è l'annuncio della società giallorossa
00:12 min

Una new entry nella famiglia AS Roma. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club giallorosso ha annunciato la nascita dell'ASD Roma 1927 Futsal, ovvero il club d'élite di calcio a 5 della capitale. L'AS Roma ha deciso di associare i propri colori e il proprio marchio all'Olimpus Roma, club di futsal che da 25 anni ha contribuito allo sviluppo dello sport ad alto livello.

Tramite vari progetti solidali e con un occhio attento sempre alla formazione dei giovani, l'Olimpus è diventato il fiore all'occhiello nel futsal, diventando un vero e proprio modello da imitare. E ora la Roma ha deciso di puntarci, lasciando piena autonomia per quanto riguarda la gestione amministrativa e sportiva.

Nasce l'ASD Roma 1927 Futsal, il comunicato della società giallorossa

—  

L'Olimpus Roma si chiamerà ufficialmente ASD Roma 1927 Futsal. Questo il comunicato pubblicato dalla società giallorossa sul proprio sito ufficiale: "L'AS Roma ha ora la sua squadra ufficiale di calcio a 5 e accoglie nella sua famiglia l'Olimpus Roma, club d'élite di calcio a 5 della capitale e d'Italia. Dalla Serie A al futsal Scuola, con tutte le sue categorie, da 25 anni l'Olimpus Roma promuove lo sviluppo dello sport ad alto livello, la formazione dei giovani e la realizzazione di progetti solidali.

L'AS Roma ha scelto di associare i propri colori e il proprio marchio a un club modello di futsal, che continuerà a godere di piena autonomia nella gestione amministrativa e sportiva. L'Olimpus Roma diventa quindi ASD Roma 1927 Futsal , società che verrà designata come “squadra di calcio a 5 dell'AS Roma” in tutte le competizioni ufficiali. L'impegno dei giallorossi nel mondo del futsal dimostra ancora una volta la sua vena innovativa, con l'AS Roma come unica squadra di Serie A presente nella massima serie del futsal.

La storia dell'Olimpos Roma inizia il 9 settembre 1999 quando la squadra, fondata da Andrea Verde con al suo fianco il vicepresidente Renato Serafini, partecipa al suo primo campionato regionale di Serie D. L'ascesa del club negli anni culmina nel 2021 quando la squadra guidata dall'allenatore Daniele D'Orto entra nella storia conquistando la promozione in Serie A.

Nel 2023-24, l'Olimpus Roma ha giocato la Supercoppa Italiana, ha raggiunto la finale di Coppa Italia e ha vinto la stagione regolare con cinque turni di partite da giocare. Questi risultati sono completati dall'Under 19, che quest'anno ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia. La sede storica dell'ASD Roma 1927 Futsal è il PalaOlgiata di Via Guido Cantini 4, dove la prima squadra giocherà la sua prima partita di regular season venerdì 18 ottobre alle ore 19:00".