NO, IL DITO MEDIO NO...

Basket, derby di Supercoppa tra le due squadre di Imola: il giallo del gestaccio, botta e risposta

Basket, derby di Supercoppa tra le due squadre di Imola: il giallo del gestaccio, botta e risposta - immagine 1
Ma la Virtus Imola si difende e risponde: "Non ci risulta nessun comportamento anomalo di nostro tesserato. Invitiamo la dirigenza dell’Andrea Costa 2022 ad un confronto, nel caso lo ritenesse opportuno, senza l'uso dei social".
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Bruno Bertucci -

Gli animi durante i derby non si scaldano solamente durante le partite di calcio ma anche in quelle del basket. In un PalaRuggi caldissimo, la Virtus Imola ha battuto 71 a 64 l'Andrea Costa Imola, in un match valido per la Supercoppa.

Il clima si è surriscaldato quando un addetto degli ospiti ha fatto un gestaccio verso i sostenitori di casa

Il club ha prontamente risposto con un duro comunicato, condannando il gesto: "L’Andrea Costa Imola è a condannare con tale comunicato un fatto grave accaduto alla fine del derby di Super Coppa. All’uscita delle squadre dal parquet, il primo assistente della formazione giallonera ha alzato il dito medio rivolgendosi, in modo offensivo, al nostro pubblico. Pubblico Biancorosso costituito da sponsor, famigliari di staff e giocatori, e tifosi che seguono la propria squadra".

Basket, derby di Supercoppa tra le due squadre di Imola: il giallo del gestaccio, botta e risposta- immagine 2

Gesti da evitare: "Premettendo che è stato un match corretto in campo, in una bellissima cornice di pubblico, come Andrea Costa non andremmo mai a condannare gli sfottò, sugli spalti, tra le tifoserie delle due squadre. Condanniamo però, i gesti offensivi di figure che rappresentano in primis le società. Gesti, a nostro parere, da evitare, in modo tale da non provocare inutilmente i tifosi dell’altra fazione".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.