Dopo i passi falsi contro Colombia (ko 2-1) e Venezuela(1-1), l'Argentina ritrova il successo e lo fa in maniera esagerata. L'Albiceleste strapazza la Bolivia con un umiliante 6-0, trascinata da un super Messi che mette a referto tre gol e due assist; Lautaro Martinez, Julian Alvarez e Thiago Almada completano l'opera.
Argentina-Bolivia 6-0
Messi, un 2024 da record e l’annuncio: “Ci sarò al prossimo Mondiale”
Messi, un 2024 da record
—Una serata da sogno per Lionel Messi che dopo la performance deludente contro il Venezuela, si riscatta alla grande. La Pulce realizza la sua 10ª tripletta in campo internazionale e raggiunge quota 846 gol, rispondendo a Cristiano Ronaldo, che era andato a segno nel 3-1 del Portogallo contro la Polonia, la scorsa settimana. Un 2024 da record per l'otto volte vincitore del Pallone d'Oro, protagonista in Nazionale e con l'Inter Miami. 22 reti e 14 assist realizzati.
"Ci sarò al prossimo Mondiale"
—UnMessi d'altri tempi, carico come non mai. Il capitano dell'Argentina prima trascina la Nazionale contro la Bolivia con tre gol e due assist, poi tranquillizza giornalisti, media e tifosi: "So che la gente mi ama e canta il mio nome ogni volta che indosso questa maglietta. Questa è una benedizione. Ritiro? Come ho già detto in precedenza, ci sarò al prossimo Mondiale, sarà la mia ultima Coppa del Mondo. Resto sicuramente".
Dalle dichiarazioni di Messi a quelle di Lautaro, che si sblocca anche in Nazionale e poi omaggia il proprio capitano: "Su Messi c'è poco da dire. Leo deve solo vestirsi e venire con noi. È il nostro capitano e il nostro simbolo, ed è un modello per tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA