Argentina-Bolivia 6-0

Messi, un 2024 da record e l’annuncio: “Ci sarò al prossimo Mondiale”

Esultanza Leo Messi
Tre gol alla Bolivia, un 2024 da sogno e l'annuncio della partecipazione al prossimo Mondiale... Semplicemente Leo Messi
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Dopo i passi falsi contro Colombia (ko 2-1) e Venezuela(1-1), l'Argentina ritrova il successo e lo fa in maniera esagerata. L'Albiceleste strapazza la Bolivia con un umiliante 6-0, trascinata da un super Messi che mette a referto tre gol e due assist; Lautaro Martinez, Julian Alvarez e Thiago Almada completano l'opera.

Messi, un 2024 da record

—  

Una serata da sogno per Lionel Messi che dopo la performance deludente contro il Venezuela, si riscatta alla grande. La Pulce realizza la sua 10ª tripletta in campo internazionale e raggiunge quota 846 gol, rispondendo a Cristiano Ronaldo, che era andato a segno nel 3-1 del Portogallo contro la Polonia, la scorsa settimana. Un 2024 da record per l'otto volte vincitore del Pallone d'Oro, protagonista in Nazionale e con l'Inter Miami. 22 reti e 14 assist realizzati.

Esultanza Leo Messi e Lautaro Martinez

"Ci sarò al prossimo Mondiale"

—  

UnMessi d'altri tempi, carico come non mai. Il capitano dell'Argentina prima trascina la Nazionale contro la Bolivia con tre gol e due assist, poi tranquillizza giornalisti, media e tifosi: "So che la gente mi ama e canta il mio nome ogni volta che indosso questa maglietta. Questa è una benedizione. Ritiro? Come ho già detto in precedenza, ci sarò al prossimo Mondiale, sarà la mia ultima Coppa del Mondo. Resto sicuramente".

Dalle dichiarazioni di Messi a quelle di Lautaro, che si sblocca anche in Nazionale e poi omaggia il proprio capitano: "Su Messi c'è poco da dire. Leo deve solo vestirsi e venire con noi. È il nostro capitano e il nostro simbolo, ed è un modello per tutti”.

tutte le notizie di