DOPO LE PAROLE DI FARIOLI E DANTE

A ottobre il derby della Costa Azzurra a Nizza: campo in condizioni pietose, si cambia

A ottobre il derby della Costa Azzurra a Nizza: campo in condizioni pietose, si cambia - immagine 1
Danneggiato dal passaggio della Coppa del Mondo di rugby a Nizza e molto criticato dai protagonisti della partita Nizza-Brest, il manto erboso dell’Allianz Riviera sarà risistemato in vista del derbv della Costa Azzurra
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Come riportato da France Bleu, il campo dell’Allianz Riviera di Nizza è destinato a essere risistemato dopo le pesanti critiche ricevute da persone legate al mondo dello sport francese. Con l’organizzazione delle partite del Mondiale di rugby, alcuni stadi della Ligue 1 hanno visto i loro campi rovinati.

A ottobre il derby della Costa Azzurra a Nizza: campo in condizioni pietose, si cambia- immagine 2

L’impianto del team rossonero è stato uno dei più colpiti e Dante, capitano degli Aiglons, non si è trattenuto nel valutare la qualità del terreno di gioco dopo il pareggio per 0-0 del Nizza con il Brest domenica scorsa. Il difensore brasiliano ha definito il campo “il peggior campo della Ligue 1”.

A ottobre il derby della Costa Azzurra a Nizza: campo in condizioni pietose, si cambia- immagine 3

Anche l’allenatore, l’italiano Francesco Farioli, ha espresso il suo malcontento per le condizioni del manto erboso: “Mi ha disturbato il sonno. Abbiamo lasciato il miglior campo della Ligue 1 un mese fa. Ora ho visto le foto e non è accettabile. Dopo questa partita è responsabilità di tutti rimetterlo in sesto”.

A ottobre il derby della Costa Azzurra a Nizza: campo in condizioni pietose, si cambia- immagine 4

La pressione ha dato i suoi frutti: lunedì sera il club ha annunciato che il campo dell’Allianz Riviera sarà risistemato nei prossimi giorni.

A ottobre il derby della Costa Azzurra a Nizza: campo in condizioni pietose, si cambia- immagine 5

“La città di Nizza, in collaborazione con il suo partner Nice Eco Stadium, annuncia che l’intero campo dello stadio Allianz Riviera sarà cambiato [...] in vista della partita tra l’OGC Nizza e l’Olympique de Marseille in programma il 21 ottobre”, si legge in un comunicato stampa diffuso dal Comune nizzardo.

A ottobre il derby della Costa Azzurra a Nizza: campo in condizioni pietose, si cambia- immagine 6

Il Nizza affronterà l’OM nel derby della Costa Azzurra il 21 ottobre, mentre la Coppa del Mondo di rugby si concluderà il 28 ottobre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.