- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Super League greca offre un confronto di altissimo livello tra AEK Atene e Olympiakos, con gli ospiti che si presentano all’appuntamento da capolista, vantando due punti di margine sui rivali. L'attesissimo derby ateniese rappresenta un cruciale scontro diretto per la vetta della classifica e andrà in scena domenica 2 marzo alle 19:30.
L'Olympiakos guida la graduatoria con 54 punti, mentre l'AEK insegue a soli due punti di distanza. La squadra allenata da Almeyda ha dunque la grande opportunità di effettuare il sorpasso in caso di vittoria. L’allenatore argentino punta al riscatto dopo il durissimo 6-0 incassato nella semifinale di Coppa di Grecia, un ko che ha lasciato il segno.
In campionato, però, la musica potrebbe essere diversa. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo cinque successi consecutivi, che hanno permesso loro di avvicinarsi pericolosamente alla vetta. L'obiettivo è chiaro: centrare la sesta vittoria di fila e scavalcare i rivali. L’Olympiakos, con i suoi 47 titoli in bacheca, non intende lasciare la prima posizione senza lottare.
Fino a questo momento, la squadra allenata da José Luis Mendilibar ha ottenuto 16 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo ko in campionato risale al 27 ottobre, quando l’Olympiakos venne battuto dall’Asteras, lo stesso club che recentemente ha fermato i biancorossi sull’1-1.
AEK Atene (4-2-3-1): Brignoli; Rota, Mitoglou, Domagoj Vida, Hajsafi; Szymanski, Pineda; Eliasson, Ljubicic, Lamela; Pierrot. Allenatore: Almeyda.
Olympiakos (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Biancone, Carmo, Ortega; Garcia, Mouzakitis; Velde, Kostoulas, Martins; El Kaabi. Allenatore: Mendilibar.
Il match si terrà all’Opap Arena di Atene, un impianto moderno noto anche come Agia Sophia, capace di ospitare fino a 31.100 spettatori. La partita si disputerà domenica 2 marzo alle 19:30. In Italia, il match non sarà trasmesso in tv, ma sarà disponibile in streaming su bet365 (con restrizioni e condizioni applicabili).
© RIPRODUZIONE RISERVATA