CON UNO ZINI IN PIU' PERO'...

Aek e Panathinaikos, si sono invertite le parti: e lunedì c’è il derby…

Aek e Panathinaikos, si sono invertite le parti: e lunedì c’è il derby… - immagine 1
L'1-1 nel derby contro l'Olympiacos ha rilanciato l'AEK Atene campione di Grecia di Matias Almeyda. Grazie anche alla ventata di novità portata dall'attaccante angolano Zini, i gialloneri possono preparare meglio il derby con il Panathinaikos.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

L'AEK l'hanno scorso ha vinto il campionato greco, tenendo il vantaggio fino all'ultima giornata sul Panathinaikos che ha portestato molto per le circostanze in cui è maturato il suo secondo posto.

Le cose sono cambiate

In questo inizio di stagione, però, e parti sembrano essersi invertite. Dopo tre partite, il Panathinaikos ha fatto 9 punti e l'AEK Atene solo 5. E lunedì 25 settembre alle 20.00 c'è il derby fra Panathinaikos e AEK in casa dei verdi.

Aek e Panathinaikos, si sono invertite le parti: e lunedì c’è il derby…- immagine 2

Prima però l'Europa League: giovedì l'AEK sul campo del Brighton e il Panathinaikos in casa contro il Villarreal. In effetti l'AEK ha avuto un inizio di stagione strano. Il bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte non è quello che il tecnico argentino ex Lazio, Inter e Parma Matias Almeyda avrebbe voluto. Ma adesso la speranze è Zini. Il 21enne attaccante angolano è stato annunciato dall'AEK a gennaio 2023. Ha giovato nella squadra B, ma adesso Almeyda lo ha schierato a gara in corso nel derby con l'Olympiakos. Ha portato freschezza, energia, ha fatto sì che anche l'esperto difensore avversario Rodinei volesse scambiarsi la maglia con lui dopo la partita.

Quei 20 minuti con l'Olympiacos hanno messo Zini sulla mappa del calcio greco. Il fatto che non sia nella lista europea potrebbe giocare a suo favore.

Il problema per l'AEK è che lo perderà per circa un mese poiché è considerata certa la sua presenza nella squadra angolana per la Coppa d'Africa (13 gennaio-11 febbraio).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.