Il Liverpool è arrivato con 4 ore di ritardo all'aeroporto di Francoforte sul Meno per un guasto all'aereo. Dei problemi tecnici hanno costretto giocatori e staff ad attendere all'interno del terminal. La disavventura non ha permesso ad Arne Slot e Dominik Szoboszlai di parlare ai microfoni della stampa nella consueta conferenza pre-gara. La trasferta tedesca non comincia nel verso giusto così per il Liverpool, reduce inoltre da quattro sconfitte consecutive.
CHAMPIONS LEAGUE
L’aereo del Liverpool arriva con 4 ore di ritardo a Francoforte, Slot: “Nessun alibi”

LONDON, ENGLAND - MARCH 16: Arne Slot, Manger of Liverpool, gestures as he talks to Federico Chiesa of Liverpool during the pitch inspection prior to the Carabao Cup Final between Liverpool and Newcastle United at Wembley Stadium on March 16, 2025 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Un problema all'aereo non fa cominciare al meglio la trasferta del Liverpool
—I Reds arrivano da uno dei periodi più negativi della gestione Arne Slot e la partita contro l'Eintracht Francoforte di Champions League può rappresentare un importante punto di svolta. Dopo un percorso netto di 7 vittorie in 7 partite in tutte le competizioni, sono arrivate 4 sconfitte consecutive. In Premier League ha perso sempre per 2-1 contro Crystal Palace, Chelsea e Manchester United. In Europa, invece, 1-0 sul campo del Galatasaray.

La partita è fondamentale per invertire questa tendenza negativa, ma il pre-partita non promette bene. Un problema all'aereo della squadra ha fatto sì che il decollo avvenisse alle ore 20:00 inglesi, invece che alle 16:00. Ben 4 ore di ritardo, che ha costretto il club ad annullare la conferenza stampa. I giocatori fortunatamente non sono rimasti sull'apparecchio durante tutto questo tempo, ma si sono potuti riposare in un'area a loro riservata nel terminal dell'aeroporto John Lennon di Liverpool.

Per il tecnico olandese dei Reds, che ha lasciato un breve commento, non deve essere però una scusa il ritardo: "Non avrà impatti sulla gara di domani. Saremmo dovuti arrivare a Francoforte un po' prima ma non è e non deve essere un problema. Non può in alcun modo diventare un alibi". Liverpool e Eintracht sono al momento appaiati in classifica, a quota 3 punti dopo 2 partite. I tedeschi hanno battuto il Galatasaray 5-1 e perso con l'Atletico Madrid sempre 5-1. Gli inglesi hanno affrontato le stesse due squadre, vincendo 3-2 con gli spagnoli e perdendo 1-0 con i turchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)