UNA SPECIALITÀ DA RITROVARE…

Aiuto, il Barcellona non segna più su punizione! L’ultimo gol 451 giorni fa…

Davide Capano

I blaugrana non segnano una rete su punizione diretta da quando Leo Messi ha lasciato il Camp Nou. Chi sceglierà Xavi per questa mansione? Lewandowski e Raphinha si candidano…
00:13 min

Nonostante Coutinho e Depay abbiano un ottimo tiro da fermo, il Barcellona non ha segnato nemmeno un gol su punizione diretta nella stagione 2021-22. La partenza di Messi in direzione Parigi ha chiaramente pesato tantissimo sulla statistica della squadra di Xavi, che spera di invertire il trend.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

L’infortunio di Memphis per gran parte dell’annata ha privato i blaugrana di un buon tiratore, poiché Ousmane Dembélé non è uno specialista e tra i centrocampisti nessuno ha trovato il colpo giusto.

Lionel Messi ha segnato 50 volte su calcio piazzato durante le 17 stagioni in maglia culé, ​​più altre otto con la Nazionale argentina, 58 in totale. Il suo magico piede sinistro ha lasciato ricordi indelebili al Camp Nou e non solo.

L’ultimo gol del Barcellona su punizione diretta è arrivato il 2 maggio 2021, ad opera dello stesso Messi al Mestalla, contro il Valencia. Sono passati ben 451 giorni… Quasi un anno e mezzo dopo, con una rosa totalmente rinnovata, mister Xavi è alla ricerca di un successore di livello.

Lewandowski e Raphinha sono due tra i candidati a prendere l’eredità della Pulce in questa specialità, dando così una marcia in più al nuovo Barça.

L’attaccante polacco ha un destro di tutto rispetto e la qualità del mancino brasiliano ex Leeds non è da meno, come dimostrato nel Clásico giocato a Las Vegas pochi giorni fa.