Dopo un mese e mezzo, è finalmente finito il derby della Corsica tra Ajaccio e Bastia. Martedì 3 dicembre, allo stadio Michael Moretti è terminata 0-0 la sfida di Ligue 2, interrotta il 26 ottobre a fine primo tempo a causa di scontri tra tifoserie e un guasto elettrico dovuto a un violento temporale. Punto che permette ai padroni di casa di uscire momentaneamente dalla zona rossa della classifica, ospiti più tranquilli. Il match si è giocato a porte chiuse.
DERBY DELLA CORSICA
Tante occasioni da rete e un’espulsione: Ajaccio-Bastia finisce 0-0
Un solo tempo ma intenso: il Derby della Corsica finisce senza reti
—Solo tre cambi per l'Ajaccio che inserisce Vidal, Youssouf e Puch-Herrantz al posto di Ayessa, Huard e Jabol-Folcarelli. Roncaglia sostituisce Akueson nel 4-2-3-1 confermato dal Bastia. La prima vera occasione capita sui piedi di Anziani al 57': sponda di Ibayi per il numero 25 che si fa ipnotizzare da Placide in uscita. Al 74' altra clamorosa chance per i padroni di casa, questa volta con Bamba che manca il tap in vincente sugli sviluppi di un calcio piazzato e spara alto da posizione ravvicinata.
LEGGI ANCHE
Non c'è derby senza espulsioni e risse ed ecco l'episodio al 90': fallaccio da dietro di Puch-Herrantz su Meynadier e cartellino rosso per l'esterno dell'Ajaccio con annesso parapiglia tra le due squadre. E' l'ultima emozione di un match che ha comunque dato spunti interessanti nonostante le zero marcature. Il Derby della Corsica è stato vinto dall'agonismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA