L'Al-Ain, terzo in campionato, è ben distante dalla vetta avendo faticato parecchio nel corso della stagione. Secondo i media degli Emirati Arabi Uniti Crespo è a rischio esonero. Ma se conquistasse la Champions League asiatica allora...
Una Champions League asiatica per salvare la panchina. Questo il destino di Hernan Crespo alla guida dell'Al-Ain. Il tecnico argentino è considerato a rischio esonero dopo venti giornate di campionato. Il club, con sede ad al-ʿAyn (la quarta città degli Emirati Arabi Uniti per popolazione), ha faticato più del dovuto nel corso della Pro League. E solo la conquista della Champions League asiatica può salvare il posto a Crespo...
L'Al-Ain ha ottenuto 12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in 20 partite di campionato. Con 39 punti i biancoviola occupano la terza posizione a sedici punti di distanza dall'Al-Wasl capolista. Pur con una partita in meno, la squadra di Crespo ha deluso le aspettative e i media locali danno già l'ex attaccante di Parma, Lazio, Inter e Milan (tra le altre) a rischio esonero.
Ma, allo stesso tempo, si vocifera che per salvare la panchina a Crespo rimarrà solo una possibilità: vincere la Champions League asiatica. Impresa già in salita, visto che l'Al-Ain ha perso per 2-1 la gara d'andata della finale contro i giapponesi dello Yokohama F. Marinos.
Al Nissan Stadium l'illusione con il gol di Mohammed Abbas al 12' del primo tempo. Nella ripresa al 72' il pareggio dello Yokohama con Asahi Uenaka e il definitivo sorpasso all'84' con la realizzazione di Kota Watanabe. La resa dei conti il 25 maggio al Hazza Bin Zayed Stadium. L'Al-Ain sarà chiamato agli straordinari. Per alzare al cielo la Champions League asiatica e per salvare la panchina di Crespo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.