derbyderbyderby calcio estero Al Hilal, Simone Inzaghi mette fuori rosa João Cancelo: l’ex Juve e Inter partirà a gennaio

Si infiamma il mercato

Al Hilal, Simone Inzaghi mette fuori rosa João Cancelo: l’ex Juve e Inter partirà a gennaio

Lorenzo Maria Napolitano
Lorenzo Maria Napolitano

João Cancelo passa nel 2024 dal Manchester City all'Al Hilal per 25 milioni di euro ed un contratto triennale. La sua avventura, però, non è stata particolarmente positiva: non ha conquistato nessun trofeo con la sua squadra e non è nemmeno riuscito a mettere in mostra il suo talento come ha fatto in Italia o in Inghilterra. Dall'inizio della nuova stagione, poi, ha collezionato soltanto due presenze senza fornire alcun assist e segnare nessuna rete. Dolci note che, invece, avevano deliziato i palati dei tifosi al di fuori dell'Arabia.

Si aspettano importanti sviluppi sul trasferimento di Cancelo, dato che potrebbe partire a costo zero o a cifre significativamente ridotte rispetto al suo valore attuale. La sua avventura saudita non è stata brillante, ma la carta d'identità parla per lui: un palmares ricco, con trofei vinti da protagonista ed incoronato da diversi allenatori nel corso della sua carriera. Il suo nome, quindi, è destinato ad infiammare i prossimi mesi di mercato.