Sequestrate le attrezzature e le divise da calcio

Algeri, bloccato in aeroporto il team del Marocco del Berkane Sports

Team del Berkane Sports fermato ad Algeri
Partita vietata per motivi extra calcio. Sequestrate le attrezzature e le divise impedendo la gara d'andata della semifinale di andata della African Football Confederation Cup.
Emanuele Landi

Non ha nulla a che fare col calcio la decisione avvenuta ad Algeri. Come riferito da Hespress le autorità hanno vietato l’ingresso nel proprio territorio alla squadra marocchina del Berkane Sports Reinessance. Il team doveva disputare la semifinale di andata della African Football Confederation Cup contro che contro l’Algiers Medina Sports Union. La delegazione sportiva è stata bloccata dalle autorità algerine in aeroporto per diverse ore. Le autorità hanno sequestrato sia l'attrezzatura di calcio che le divise.

Caso diplomatico in aeroporto ad Algeri

—  

Proprio le uniformi avrebbero scatenato il caso diplomatico. Il paese ospitante ha mostrato ostilità all'idea che la formazione marocchina indossasse divise che contengono l'intera mappa del Regno del Marocco con il suo Sahara. E pensare che in passato qualcuno in Algeria simpatizzava per il Marocco.

L'amministrazione doganale algerina, infatti, ha rifiutato di autorizzare i funzionari della RS Berkane a lasciare l'aeroporto, assicurando loro il rifiuto dei funzionari del paese di permettere alla squadra della Berkane di essere presente sul territorio algerino con maglie recanti la mappa del Marocco.

I giocatori e lo staff dirigenziale, quindi, sono stati trattenuti all’aeroporto Houari Boumediene di Algeri. Il volo alternativo, viaggiando su un aereo spagnolo, aveva aggirato le restrizioni già imposte dall’Algeria sui voli dal Marocco. Non solo calcio, quindi, alla base di una decisione che farà discutere.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.