Un trionfo che mancava da 14 anni

Algeri, un derby “infuocato” premia il Mouloudia Club che vince il suo 8° titolo

Algeri, trionfa il MCA
Spettacolo in campo per un derby tanto atteso dopo il rinvio di qualche settimana fa. 60 punti in 26 partite: dominio per gli uomini biancoverdi nella Ligue 1 algerina
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Mouloudia Club, conosciuto come MCA, ha vinto il derby di Algeri, tanto atteso e si è laureato per l'ottava volta campione. Sconfitto l'USMA grazie a una rete al 23' di Zougrana e allo stadio 5 luglio 1962 della capitale dello stato africano può partire la festa.

Patrice Beaumelle viene sommerso d'affetto al fischio finale del derby di calcio per club più antico dell'Algeria. Raggiunti proprio i rivali di Algeri nel numero di trionfi 8, con un titolo che il Mouloudia aspettava da 14 anni. Il derby è stato, spesso, accompagnato da lotte dietro le quinte tra influenze politiche e di potere nel Paese.

Il successo arriva in una stagione importante perché consente ai biancoverdi del Mouloudia Club Alger di prendersi una rivincita sui rivali dell'Union Sportive de la Médina d'Alger che lo scorso anno nel 2023, avevano vinto la CAF Confederation Cup, una competizione africana per club paragonabile per prestigio all'Europa League. Ora con il titolo numero 8 nel palmares e l'onta cancellata può partire la festa per le strade della capitale.

Trionfo importante per il MCA, non solo per il campionato dominato. 60 i punti totali in 26 gare con ancora 4 incontri da disputare. Il motivo principale, però, riguarda i 14 punti sul Belouizdad secondo che aveva vinto gli ultimi campionati. Striscia interrotta nella Ligue 1 algerina.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.