TESTA-CODA CITTADINO

All’Amburgo tutto bene, al St. Pauli tutto male: e se il derby fosse la svolta?

Redazione DDD

Amburgo capolista in 2.Bundesliga, St. Pauli quattordicesimo. Venticinque punti contro undici: quattordici lunghezze a favore dell'Amburgo. Ma nel derby in diretta tv il St.Pauli sogna lo sgambetto
00:35 min

Sei partite senza sconfitte. L'Hamburger SV è stato molto bravo nelle ultime settimane. Prima dell'1-1 contro il Kaiserslautern, la squadra ne aveva vinte cinque di fila. E anche l'allenatore dell'HSV Tim Walter non demorde dopo l'ultimo: "Ciò che non ci uccide ci rafforza".

[an error occurred while processing this directive]

Amburgo alla grande, St. Pauli in crisi

In effetti, il St. Pauli affronta il prossimo derby, in campo venerdì 14 ottobre alle 18.30, con molto meno vento in poppa. L'1-2 contro il Braunschweig è stata la settima partita di campionato consecutiva senza vittorie. Per l'allenatore Timo Schultz il fallimento è abituale nelle ultime settimane: "Abbiamo perso un po' di coraggio e di cuore per continuare a giocare a calcio al meglio. Non abbiamo giocato in maniera chiara e credibile in campo. Sfortunatamente, è anche un po' un riflesso della stagione".

L'HSV può finalmente mettere in crisi i rivali cittadini venerdì. Tuttavia, un simile derby è sempre un'opportunità. L'allenatore proprio del St. Pauli ne è certo: "Forse il derby è proprio il momento giusto per creare la svolta". Un giocatore che tuttavia potrebbe infliggere notti insonni ai tifosi del Pauli è lui, Robert Glatzel, 28 anni. L'attaccante dell'HSV è attualmente al top della forma. Il suo gol contro il Kaiserslautern è stato il suo settimo gol stagionale.