Amburgo-St. Pauli: 1-0, incubo rimandato

Amburgo, il derby post rissa: né incubo né promozione del St. Pauli

Amburgo, il derby post rissa: né incubo né promozione del St. Pauli - immagine 1
Dopo una mischia incredibile pre gara, il derby d'Amburgo che poteva valere la Bundesliga e invece no, il St. Pauli non può fare festa. Per l'Amburgo la speranza è minima ma c'è dopo l'1-0 di Glatzel
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Scintille al Volksparkstadion prima di una sfida sentitissima che può valere la Bundesliga. Alla fine, però, la vince l'Amburgo con tanto cuore, previsto all'andata, e tiene vive le speranze di salire nella massima serie tentando di raggiungere lo spareggio col terzo posto, distante 4 punti a 2 giornate dal termine.

Amburgo e St. Pauli in campo nel derby

L'Amburgo ha cancellato le speranze dei rivali. Glatzel ha infranto il sogno del St.Pauli che avrebbe voluto festeggiare la promozione sul campo dei rivali, lasciandoli di sicuro in Zweite Liga.

Nulla, però, si è materializzato. Tutto rimandato al prossimo, penultimo, turno, invece, per la promozione diretta in Bundesliga per gli ospiti, complice la vittoria contemporanea del Fortuna Dusseldorf.

All'andata il clima non fu dei più tranquilli ma la marcia d'avvicinamento è stata incredibile con l'incitamento dei tifosi ma anche la clamorosa rissa nel riscaldamento tra le due squadre.

Grandi coreografie sugli spalti e grande calore da parte delle rispettive tifoserie di Amburgo e St.Pauli. Con un orecchio anche al risultato del Fortuna Dusseldorf (terzo), il primo tempo scivola via senza reti.

La curiosità, però, riguarda la nebbia provocata dai fumogeni che durante il primo tempo pervade il terreno di gioco.

Nella ripresa sono i padroni di casa dell'Amburgo ad andare più vicino alla rete del vantaggio, trovato ma annullato al 62' per un fallo a Poreba.

Anche se restano molti dubbi.

Alla fine ci pensa il bomber Glatzel a cambiare il risultato al 85' e a regalare una flebile speranza per il finale di stagione. Non sorridono gli ospiti, visto anche lo striscione rubato dai rivali.

Dopo tanti proclami di festa e di incubo per gli avversari, il St. Pauli dovrà attendere ancora un turno per festeggiare la promozione in Bundesliga, complice la vittoria per 3-1 del Fortuna Dusseldorf col Norimberga. Non è finita come il derby di Milano, insomma.

L'Amburgo, invece, ora ha quattro punti dal terzo posto, valido per lo spareggio con la terzultima della Bundesliga per tentare di salire nella massima serie tedesca. A due giornate dalla fine raggiungere il Fortuna sembra impresa ardua ma un minimo di possibilità esiste. D'altronde non c'è stata stagione dove se ci sia stato il St. Pauli in Bundes che i rivali non ci siano stati e oggi han dimostrato di non mollare mai.

Il derby di Amburgo numero 111 lo vince, con merito, l'Amburgo: Glatzel tiene vive le chance di agganciare il terzo posto e annulla il primo match ball promozione per il St. Pauli, con la vittoria del Düsseldorf. Prossima partita tra 9 giorni con l'Osnabrück al Millerntor.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.