Il Manchester United è ripartito da Ruben Amorim in panchina al posto di Ten Hag. Al tecnico portoghese l'arduo compito di riportare quantomeno in zona Europa una squadra in perenne difficoltà negli ultimi campionati. Nonostante gli otto punti in cinque giornate, i Red Devils si trovano al tredicesimo posto con 15 punti conquistati in 11 match. La Champions League è a soli quattro punti ma bisognerà continuare a fare bene se si vorranno rosicchiare ulteriori punti alle rivali. In conferenza stampa pre Ipswich, l'allenatore ha spiegato l'importanza del club e quanto conti vincere.
LA PRIMA DI AMORIM
Manchester United, Amorim: “So che qui bisogna vincere sempre”
Manchester United, le parole di Amorim
—Nella consueta presentazione del match, l'allenatore del Manchester United ha parlato del valore di questo club: "Qui bisogna vincere le partite, non mi basterà dire che servirà tempo. L'obiettivo della società è alzare trofei, la Premier League è un campionato fantastico e noi dobbiamo migliorare molto. Nuova esperienza da Manager? Dovrò capire tante cose, sarò io a dover scegliere i calciatori adatti a questa rosa. Avrò grandi responsabilità".
Sul mercato: "Si dovrà lavorare in connubio con la società e analizzare attentamente tutti i profili che si sceglieranno. Avrò una posizione forte perchè sono l'allenatore e so come voglio giocare. Siamo una squadra ma a me chiederanno risultati e giustamente l'ultima parola spetterà sempre a me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA