Non è ancora iniziata ufficialmente l'era di Ruben Amorim al Manchester United, ma è solo questione di tempo. Il 39enne tecnico portoghese potrà sedersi sulla panchina dei Red Devils in occasione della partita contro l'Ipswich Town a Portman Road Stadium di domenica 24 novembre.
L'opinione di Given
Amorim al Manchester United, Given: “Ten Hag doveva essere licenziato in estate”
Lo Sporting Lisbona, infatti, libererà Amorim dopo l'11 novembre. Nel frattempo il Manchester United, in mano ad interim a Ruud Van Nistelrooy, ha dilagato 5-2 contro il Leicester City in Carabao Cup e pareggiato 1-1 contro il Chelsea nell'ultimo turno di Premier League. Un cambio alla guida tecnica dello United che è salutato con grande soddisfazione da Shay Given. L'ex portiere irlandese di Newcastle, Aston Villa e Manchester City, parlando ai microfoni della BBC, ha detto la sua anche sull'esonero di Erik Ten Hag.
LEGGI ANCHE
Cambio tardivo per Given
—Il 48enne ex portiere irlandese ha ammesso che per lo United è un grande notizia l'arrivo in panchina di Ruben Amorim: "L'estate era il momento giusto per fare questo cambio. Non tutto sembrava andare al meglio già dall'estate ed era allora che avrebbero dovuto licenziare Ten Hag, se avessero voluto farlo. L'arrivo di Amorim comunque è una grande notizia per lo United, lui arriva dallo Sporting Lisbona dove sta facendo belle cose. Sta per iniziare un lavoro importante e ci sono un sacco di problemi da risolvere".
Il Manchester United tornerà in campo contro il PAOK per il match valido per il quarto turno di Europa League giovedì sera. Domenica 10 novembre altro appuntamento in casa per i Red Devils che sfideranno il Leicester City nell'undicesimo turno di Premier League. In classifica al momento il Manchester United staziona al tredicesimo posto con 12 punti raccolti dopo 10 giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA