Ruben Amorim è ufficialmente il nuovo allenatore del Manchester United. Il tecnico portoghese si è liberato dallo Sporting Lisbona e ha firmato il contratto che lo legherà al club inglese fino al 30 giugno 2027. Succede quindi a Erik ten Hag, esonerato nei giorni scorsi dopo i deludenti risultati di questo avvio di stagione.
Ufficiale
Ufficiale: Ruben Amorim è il nuovo allenatore del Manchester United
La squadra sarà però momentaneamente allenata ancora da Ruud van Nistelrooy, che resterà al timone dei Red Devils almeno fino all’ultimo impegno prima della nuova sosta per le nazionali. L'allenatore olandese ha già esordito in panchina in occasione della bella vittoria per 5-2 contro il Leicester, negli ottavi di finale di Carabao Cup.
Ruben Amorim al Manchester United, il comunicato
—Ruben Amorim diventa dunque il nuovo tecnico dei Red Devils. La notizia era già nell'aria nelle scorse ore, e adesso è arrivato anche l'annuncio ufficiale. Ecco il comunicato del club:
"Il Manchester United è lieto di annunciare l'assunzione di Ruben Amorim come allenatore della prima squadra maschile, soggetto ai requisiti del visto di lavoro. Rimarrà fino a giugno 2027, con un'opzione del club per un anno aggiuntivo, una volta che avrà adempiuto ai suoi obblighi con il suo attuale club.
Ruben si unirà al Manchester United lunedì 11 novembre. È uno degli allenatori giovani più promettenti e apprezzati del calcio europeo. Altamente decorato sia come giocatore che come allenatore, i suoi titoli includono la vittoria della Primeira Liga due volte in Portogallo con lo Sporting CP; la prima delle quali è stata il primo titolo del club dopo 19 anni. Ruud van Nistelrooy continuerà a guidare la squadra fino all'arrivo di Ruben".
© RIPRODUZIONE RISERVATA