Dopo il lungo derby col Benfica

Amorim, niente Milan: “Resto allo Sporting Lisbona campione di Portogallo”

Ruben Amorim allenatore Sporting Lisbona
Lo Sporting Lisbona è tornato a festeggiare per le strade della città e il suo condottiero non vuole abbandonare la nave...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Dopo 32 giornate di campionato, lo Sporting Lisbona è tornato sul gradino più alto del podio in campionato. Il lungo derby col Benfica, campione in carica, ha visto trionfare i biancoverdi che hanno festeggiato fino a lunga notte nella capitale lusitana.

Grandi protagonisti di questo trionfo sono senza dubbio il centravanti Gyokeres, ricercato da mezz'Europa ma anche dal Milan per sostituire il partente Giroud e Ruben Amorim, anche lui adocchiato secondo i rumors per sostituire Stefano Pioli sulla panchina. Il tecnico, però, si è tolto qualche sassolino dopo il successo in campionato: "Affermavano che non saremmo stati campioni. Aspettate e vedrete".

Amorim, tra l'altro, si è tolto dal mercato godendosi la possibilità di restare nella squadra campione: "Resto allo Sporting Lisbona. Sono sotto contratto ed è un momento speciale per me e per il club. Ora proveremo a vincere insieme il terzo titolo. Proveremo a realizzare il nostro sogno".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.