derbyderbyderby calcio estero Di Maria emozionato: “Tornare al Rosario Central era quello che volevo”

IL FIDEO DI NUOVO A CASA

Di Maria emozionato: “Tornare al Rosario Central era quello che volevo”

angel-di-maria-rosario-central-fideo-argentina-benfica-conferenza-stampa
Angel torna in patria dopo 18 anni in Europa: "Essere campione con il Central è l'unica cosa che mi manca". Dopo le difficoltà passate legate a minacce contro di lui e la sua famiglia, ora è pronto a vivere un nuovo capitolo nella sua città...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il ritorno di Di Maria a Rosario dopo 18 anni in Europa

—  

Angel Di Maria, noto come il ‘Fideo’, è ufficialmente tornato a giocare in Argentina con il Rosario Central, il club della sua città natale. Dopo 18 anni trascorsi in Europa con squadre come Real Madrid, Manchester United, Juventus, PSG e Benfica, il campione del mondo 2022 ha scelto di tornare a casa per chiudere il cerchio della sua carriera.

Di Maria emozionato: “Tornare al Rosario Central era quello che volevo”- immagine 2

(Foto tratta da profilo X @RosarioCentral)

Con emozione e "le lacrime agli occhi", Di Maria ha dichiarato durante la sua conferenza stampa di presentazione: "Essere campione con il Central è l'unica cosa che mi manca".

angel-di-maria-rosario-central-fideo-argentina-benfica-conferenza-stampa

Il ritorno in patria non è stato semplice a causa di minacce di morte contro di lui e la sua famiglia, legate a gruppi criminali della sua città, ma ora, nel 2025, le condizioni sono cambiate e il ‘Fideo’ può finalmente realizzare il suo sogno.

Di Maria spiega il significato della sua scelta

—  

L’ala 37enne ha spiegato il significato profondo del suo ritorno: "Tornare a casa dopo tanto tempo è qualcosa di molto speciale. Era quello che volevo. Giocare di nuovo per il Central".

angel-di-maria-rosario-central-fideo-argentina-benfica-conferenza-stampa

Di Maria porta con sé un bagaglio di successi importanti, tra cui il gol decisivo nella finale della Copa America 2021 contro il Brasile e il gol nella finale della Coppa del Mondo 2022 contro la Francia. Dopo la vittoria della Copa America 2024, ha salutato la Nazionale argentina, concentrandosi ora sulla nuova sfida con il Central.

La prima esperienza in allenamento e l’ambiente del Rosario Central

—  

Prima della sua presentazione ufficiale ai tifosi, Di Maria si è allenato per la prima volta nella struttura di Arroyo Seco, a pochi chilometri da Rosario. Ha raccontato: "Non potevo crederci quando mi sono allenato oggi. È stato come se fosse la prima volta. Il primo allenamento mi è piaciuto molto".

Di Maria emozionato: “Tornare al Rosario Central era quello che volevo”- immagine 5

L’allenatore Ariel Holan, con un passato di successi all’Independiente, guiderà la squadra in questa nuova avventura con il ‘Fideo’.

Quando debutterà Di Maria con il Rosario Central?

—  

La presentazione ufficiale di Di Maria ai tifosi è prevista per sabato, prima della partita contro il Godoy Cruz, apertura del torneo Clausura 2025. Sul suo possibile debutto, Di Maria ha detto: "Dovete chiedere ad Ariel se ci sarò o meno".

Ha inoltre aggiunto: "Ogni fine settimana qui è una follia. È una cosa che rende il club sempre più grande. Sicuramente sabato sarà qualcosa di molto bello".

angel-di-maria-rosario-central-fideo-argentina-benfica-conferenza-stampa

Infine, parlando del futuro, ha dichiarato: "Al momento non sto pensando al ritiro. Penso a giocare, a divertirmi. Penso a continuare a giocare al livello che ho raggiunto".