IL SOGNO DEI SOCCER DOLPHINS E IL CASTING SOCIAL

Anguilla, offerta di lavoro sui social per il sogno Mondiale: “Cerchiamo giocatori”

Anguilla, offerta di lavoro sui social per il sogno Mondiale: “Cerchiamo giocatori” - immagine 1
Qualificata per la prima volta al secondo turno di qualificazione ad un Mondiale, la Nazionale caraibica (209esima nel ranking Fifa) ha lanciato via social un casting per cercare giocatori
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il casting è aperto, il sogno va coltivato passo dopo passo. La nazionale di calcio di Anguilla, piccolo arcipelago omonimo caraibico con una popolazione che non supera i 15mila residenti (territorio d'oltremare britannico dal punto di vista amministrativo), ha annunciato un'offerta di lavoro per trovare giocatori disposti a far parte della selezione che sogna un posto al Mondiale 2026.

La Nazionale caraibica di Anguilla - Photo by Anguilla Football Association (X)

Anguilla sogna il Mondiale 2026. Parte il casting social per ingaggiare giocatori

Anguilla, Nazionale caraibica al penultimo posto nel ranking Fifa (209esimo), ha superato il primo turno delle qualificazioni al Mondiale 2026. I Soccer Dolphins, guidati dal 49enne ct trinidadiano, Keith Jeffrey, ha infatti superato in doppia sfida le Isole Turks e Caicos (206esima posizione nel ranking Fifa). Dopo lo 0-0 all'andata e l'1-1 nei tempi regolamentari al ritorno, Anguilla ha trionfato 4-3 ai calci di rigore e ha così staccato il pass per il turno successivo di qualificazione. Si tratta della prima storica volta.

Azione di gioco in Isole Turks e Caicos-Anguilla - Photo by DNQ Football X

Un risultato importante per la Nazionale caraibica che ora vuole sognare in grande e ha affidato ai social un vero e proprio casting per ingaggiare giocatori. Insomma, un'offerta di lavoro vera e propria che riguarda sia la squadra maschile sia quella femminile.

L'offerta di lavoro lanciata dalla Nazionale di Anguilla - Photo by Anguilla Football Association X

Al post lanciato su X hanno risposto in tanti, tra cui anche Tyrese Connor, calciatori anguillano che aveva già fatto parte di un training campo con la Nazionale di Anguilla ma si è dovuto fermare a causa di un grave infortunio. E ora la Federcalcio anguillana lo ha contattato per trovare una soluzione. Ovviamente l'annuncio da parte di Anguilla Football Association, tra commenti e repost, avrà la sua bella risonanza mediatica. L'offerta di lavoro è rivolta a "tutti coloro che hanno origini di Anguilla e giocano a calcio, oppure conoscono qualche giocatore che abbia le stesse origini".

Anguilla sta dunque cercando ogni modo possibile per rinforzare la propria nazionale in vista del secondo turno di qualificazione al Mondiale 2026 (CONCACAF Gruppo F) al via a giugno. La piccola nazionale caraibica se la dovrà vedere contro Suriname, Portorico, Saint Vincent e Grenadine ed El Salvador.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.