DERBY DI NICOSIA

All’APOEL il derby di Nicosia: battuto 2-1 l’Omonia nell’ultimo match della stagione regolare

Gennaro Dimonte
L'APOEL batte l'Omonia e si aggiudica il derby di Nicosia nell'ultima giornata della stagione regolare prima dei playoff.
00:07 min

L'APOEL chiude la regular season con una vittoria prestigiosa contro i rivali dell'Omonia nell'accesissimo derby di Nicosia in Cipro. Succede tutto nel secondo tempo, con Meyer ad aprire le marcature e Bah a raddoppiare. Inutile nel finale la rete dell'ex Chievo Verona Stepinski per gli ospiti. Club della capitale cipriota che hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto e si ritroveranno nei playoff per il titolo.

Immagini del derby tra APOEL e Omonia Nicosia in Cipro.

APOEL-Omonia Nicosia, il resoconto del match

—  

Dal punto di vista della classifica non c'è nulla per cui battersi, ma l'orgoglio di avere la meglio contro i rivali di sempre è alto. APOEL e Omonia Nicosia si affrontano al GSP Stadium con l'intento di vincere la stracittadina della capitale cipriota. Primo tempo di marca APOEL, con un colpo di testa da segnalare per i padroni di casa lontano dallo specchio e una conclusione mancina alta da parte di Corbu. Le Thyrios (Legende) spingono alla ricerca del vantaggio e ci vanno vicini al 33' con Meyer, servito alla perfezione da Gabriel Maioli, ma il suo tiro non centra la porta. Il destro del tedesco a impegnare Fabiano è l'ultima emozione prima dell'intervallo.

Nella ripresa arriva la rete dell'1-0 firmata proprio da Meyer. L'attaccante sfrutta uno spunto interessante di Galanopoulos e batte il portiere con una meravigliosa rovesciata. Reazione Omonia affidata a uno spiovente pericoloso di Ewandro dalla destra sventato da Belec e la botta da posizione defilata di Kakoullis che termina alta. Al 75' ospiti vicinissimi al pareggio con il diagonale di Ewandro che sfiora il palo. Fabiano si supera su Galanopoulos all'82' sugli sviluppi di un corner ma nulla può sul colpo di testa di Bah pochi minuti più tardi per il raddoppio APOEL. La rete di Stepinski di testa su calcio di punizione al 96' vale solo per le statistiche: il derby è delle Legende.