"Mi trovo bene qui, sono felice", ha ammesso l'ex calciatore del Real Madrid.
Negli ultimi mesi diversi rumor vedevamo Cristiano Ronaldo lontano dal suo club attuale, l'Al-Nassr. Stando alle ultime notizie rilasciate dall'Afp - una delle più autorevoli agenzie francesi - però, l'attaccante portoghese potrebbe continuare la sua avventura in Arabia Saudita sotto la guida di Stefano Pioli. Il contratto dell'ex Real Madrid scade il 30 giugno 2025, ma secondo l'Afp tra le parti c'è già un accordo tra le parti per prolungarlo di almeno un anno. "Non è stato ancora firmato", chiosa l'Afp. L'annuncio arriverà molto probabilmente nei prossimi giorni.
L'impatto di Cristiano Ronaldo in Arabia
—
Cristiano Ronaldo ha dato il via al progetto Arabo, trasferendosi il 30 dicembre 2022. La sua esperienza fin qui è molto positiva, arricchita anche dalla Coppa dei Campioni araba per club. E, nonostante sia stato per un tempo limitato criticato a causa di una breve crisi di risultati dell'Al-Nassr, l'attaccante s'è sempre espresso in modo positivo, affermando più volte che gioca in una squadra che lo rende felice e in cui si sente bene. D'altronde non potrebbe non essere così, data gli incredibili dati realizzativi che Ronaldo continua a registrare: in 90 partite, infatti, l'ex campione d'Europa ha segnato 82 gol e fornito 19 assist, per un totale di 101 partecipazioni ai gol della squadra.
Visualizza questo post su Instagram
Sono, infine, impressionanti le statistiche relative a questa stagione. In 18 partite giocate in Saudi Pro-League Ronaldo è andato a segno in ben 15 di queste. Èd è, infatti, il capocannoniere del campionato con 16 centri, il che gli permette di posizionarsi davanti il suo ex compagno del Real Madrid Karim Benzema, attualmente fermo a 14.