Dopo quasi due mesi il Barcellona può riabbracciare Ronald Araujo. Il difensore uruguaiano era rimasto lontano dal campo per quasi mesi per motivi legati alla salute mentale ma ora è pronto ad aiutare Flick e compagni. Il classe '99 è stato infatti convocato per la Supercoppa di Spagna che si terrà in Arabia Saudita questa settimana. I blaugrana partiranno per il Medio Oriente nella giornata di oggi.
Spagna
Barcellona, si rivede Araujo: l’uruguaiano convocato per la Supercoppa di Spagna


Barcellona, Araujo ritorna in gruppo: il difensore convocato per la Supercoppa di Spagna
—Per la Supercoppa di Spagna il Barcellona potrà contare su Ronald Araujo. Il difensore uruguaiano è stato infatti convocato per la competizione che si terrà in Arabia Saudita questa settimana dove i blaugrana affronteranno mercoledì in semifinale l'Athletic Bilbao. In caso di vittoria, dovrà aspettare la vincente del derby tra Real e Atletico Madrid.
La stessa società catalana ha confermano il totale recupero del classe '99 che, dunque, oggi sarà in volo con i compagni per il Medio Oriente. Si tratta di un recupero molto importante per Hansi Flick che, in questa competizione, non potrà contare solo sugli infortunati Gavi e Christensen. L'ultima partita del 26 enne risaliva ormai allo scorso 25 novembre, dalla debacle per 3-0 contro il Chelsea in cui è stato espulso. Da quel momento il difensore ha vissuto un periodo di smarrimento tanto da chiedere alla società una pausa per tutelare la propria salute mentale.
Già la scorsa settimana Araujo era tornato ad allenarsi con i compagni senza però prendere parte al derby contro l'Espanyol. Dal punto di visto dei risultati l'assenza dell'uruguaiano non si è fatta sentire dalla squadra di Flick ma ora il tecnico tedesco può contare su un elemento in più per il reparto difensivo. Un recupero importante in questa seconda fase di stagione ormai agli inizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)