- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La sedicesima giornata delle Qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026 vede in campo Argentina-Colombia. Il match è in programma mercoledì notte alle 02:00 allo stadio Monumental di Buenos Aires. I padroni di casa sono già certi di primo posto e partecipazione al prossimo campionato del mondo. Gli ospiti, invece, si trovano solo 3 punti sopra la zona spareggio. Ecco dove vedere Argentina-Colombia.
L'Argentina di Lionel Scaloni ha dominato l'ampio girone sudamericano delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Dopo 15 giornate è a dieci punti di distacco dalla seconda ed è quindi matematicamente passata. In questo 2025 l'Albiceleste è ancora imbattuta con 3 vittorie in 3 partite, tra cui il netto 4-1 al Brasile. Quello di Cunha è anche l'unico gol subito finora. In casa non perde addirittura dal novembre del 2023, quando uscì sconfitta per 2-0 contro l'Uruguay.
La Colombia, allenata dall'argentino Nestor Lorenzo, viene da un periodo molto negativo. Nelle ultime 9 partite si contano 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La Tricolornon vince da 5 incontri, quando a ottobre scorso si impose per 4-0 sul fanalino di coda Cile. Il dato è ancora peggiore per quanto riguarda le trasferte: gli ultimi 3 punti risalgono a luglio 2024 durante la Copa America. La Colombia, però, è una delle sole tre squadre ad aver battuto l'Argentina in queste qualificazioni.
Lionel Scaloni dovrebbe scendere in campo con il suo usuale 4-2-3-1. In porta confermato l'inamovibile Martínez. Difesa a quattro con Molina sulla destra, Barco sulla sinistra e la coppia centrale Romero-Otamendi. In mediana spazio alla qualità di passaggio con Enzo e Paredes. Davanti, la linea composta da Messi, De Paul e Alvarez sarà alle spalle di Lautaro Martínez che rientra da titolare.
Anche Nestor Lorenzo schiera in campo il 4-2-3-1 con Mier tra i pali. La difesa sarà composta da Muñoz, Sánchez, Lucumí e Borja. In mezzo al campo saranno Lerma e Castaño a far da collante con la linea d'attacco formata da Arias, James Rodriguez e Luis Díaz. Unica punta, in assenza dell'infortunato Durán, sarà Luis Suárez, che per la chiamata dell'ultimo istante è costretto a saltare i playoff con l'Almeria per la promozione in Liga.
ARGENTINA (4-2-3-1): Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Barco; Enzo, Paredes; Messi, De Paul, Alvarez; Lautaro Martínez. Allenatore: Lionel Scaloni.
COLOMBIA (4-2-3-1): Mier; Muñoz, Sánchez, Lucumí, Borja; Lerma, Castaño; Arias, James, Díaz; Suárez. Allenatore: Nestor Lorenzo.
La partita tra Argentina e Colombia delle qualificazioni ai Mondiali 2026 in programma alle 02:00 di mercoledì notte sarà visibile esclusivamente a pagamento su OneFootball. Non è prevista alcuna copertura televisiva del match in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA