derbyderbyderby calcio estero Argentina, maxi rissa nel finale di Quilmes-Atlanta: spinte, calci ed espulsioni

Calcio Estero

Argentina, maxi rissa nel finale di Quilmes-Atlanta: spinte, calci ed espulsioni

Argentina, maxi rissa in Quilmes-Atlanta
Calci, spintoni ed espulsioni. Questo è stato il finale incandescente tra Quilmes e Atlanta, partita poi vinta dai padroni di casa con una rete di Capano al 94'.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Ennesimo atto di violenza durante una partita in Argentina. Questa volta le "protagoniste" in negativo della vicenda sono state le squadre di Quilmes e Atlanta. La partita ha fatto parlare di se non tanto per il risultato (2-1 per i padroni di casa) quanto per quello che è successo al fischio finale: calci, spintoni e cartellini rossi. Un finale da dimenticare di una sfida che già nei minuti conclusivi si stava facendo molto calda.

Un momento della rissa tra i giocatori di Quilmes e Atlanta

Argentina, finale scandaloso tra Quilmes e Atlanta: botte e spintoni tra i calciatori

—  

Finale veramente incandescente quella avvenuto ieri sera all'Estadio Centenario di Quilmes, in Argentina. L'ennesimo nel campionato sudamericano. La partita vedeva i padroni di casa del Quilmes affrontare il Club Atletico Atlanta, sfida valida per la 25^giornata del Gruppo A della Primera Nacional. La partita ha visto i padroni di casa trionfare 2-1 grazie alla rete decisiva realizzata da Capano al 94'. Con questa vittoria, i biancocelesti salgono al 10° posto con 30 punti e si allontanano dalla zona calda della classifica, mentre i Bohemios vengono scavalcati in testa dal Deportivo Madryn. 

Ma a fare notizia è quello che è capitato dopo la rete del vantaggio dei padroni di casa. A pochi minuti dal fischio finale, su un calcio piazzato nell'area biancoceleste, Tomás Rojas ha dato una testata a Ramiro Martínez ed è stato espulso lasciando così i compagni in nove (Caín Fara era già stato espulso in precedenza). Al fischio finale è scoppiato il caos. Edwin Schultz, attaccante del Quilmes, ha dato un calcio al portiere avversario Francisco Rago scatenando una vera e propria rissa.

Tra calci, spinte e pugni l'atmosfera si è fatta veramente incandescente tanto che sono dovuti intervenire tutti i componenti di entrambe le panchine per dividere i giocatori. Tra quelli più nervosi c'erano Federico Bisanz, che ha avuto un faccia a faccia con Federico Pérez, e Camilo Machado che ha colpito Jonathan Dellarossa. Una fine scandalosa per una partita calda della Primera Nacional.